Non so ancora dire “correre”, ma…

Zio Teo, io sono pronto!

E’ un problema se non so ancora dire “correre”? Ma so già farlo sai. Devi vedere come vado veloce da qui a là. E poi da là fino a qui. Vuoi vedere?

In effetti non so neppure dire “camminare” ma ho imparato a farlo da qualche tempo. Non so bene in che giorno perché non me li hanno ancora spiegati. Però so mettere un dito nel naso. Quello me lo hai insegnato tu. Vuoi vedere?

Ora che ci penso non so neppure dire “pappa” eppure quanto mangio lo sa il mio pancione qua sotto. Lo schiaccio e rido. Quello l’ho imparato da solo. A ridere intendo. Anche “ridere” non lo so ancora dire ma lo so fare. Vuoi vedere?

Oggi la zia Nina mi ha fatto le bolle di sapone sul balcone. Poi scoppiavano. Mi diverto tanto a guardarle. Ne ho rincorsa una per far vedere anche alla zia Nina che so correre ma patapum sono inciampato e mi sono ritrovato con le manine per terra. Volevo piangere e chiamare la mamma ma poi mi son ricordato che da piccolino ero sempre a gattoni. Andavo avanti e indietro su ginocchia e manine. E ho pensato che se avevo imparato ad alzarmi già allora che non sapevo neppure di poterlo fare, allora avrei potuto farlo anche ora che so di averlo già fatto. Non è difficile sai. A noi bambini viene facile. E’ a voi grandi che sembra tutto così complicato. Forse perchè avete dimenticato a gattonare. Ho fatto forza sulle manine, poi sui piedini e un poco barcollando mi son rimesso in piedi. Tatààà

Beh si, le manine sporche di terra le ho pulite nella maglietta, ma non questa. Questa me l’ha messa la mamma prima. Perché ormai sono grandicello e anche se non so ancora dire “correre” ho imparato a farlo. Me lo ha insegnato a fare la mamma. Si metteva li e apriva le braccine. E io a corrergli incontro gridando “Mammà, mammà”.

Perché questo si che lo so già dire. “Mammà, mammà”

Questo post è stato letto 5532 volte!

2 Risposte a “Non so ancora dire “correre”, ma…”

  1. Commossa io, non ho letto prima perché non mi apriva sito.
    bello patatello mua mua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *