Camminata del Boden Ornavasso (VB)

Camminata del Boden 2015Comunicato stampa:

Giovedì 10 settembre 2015 – ORNAVASSO (VB) – All’ultimo appuntamento con le corse serali del calendario podistico “VCO in Corsa” è stata grande la partecipazione degli appassionati del running. A Ornavasso si sono presentati in 552 per disputare la “Camminata del Boden”,una corsa che richiama sempre grandi numeri ma anche grande qualità degli atleti che vi rendono parte. Percorso molto tecnico di 5800 metri che dopo un paio di km pianeggianti percorsi nella parte bassa del Paese prevedeva gli impegnativi saliscendi della parte alta.

Vasyl Matvijchuk, il campione ucraino ma ossolano d’adozione, è partito subito forte con l’intento di abbassare il record della corsa che a lui appartiene e già al passaggio in piazza Bianchetti aveva un discreto margine di vantaggio sugli inseguitori, vantaggio che è via via aumentato e gli ha permesso di arrivare solitario al traguardo in 17:31, crono però di qualche secondo più alto del suo record. Alle sue spalle la lotta per il secondo posto ha visto prevalere Rolando Piana che con 18:46 ha preceduto di una manciata di secondi Mattia Scrimaglia. Appena più indietro gli specialisti dello Skyrunning,Giulio Ornati e Riccardo Borgialli.Quindi a completare la top ten maschile troviamo nell’ordine Stefano Clemente, Giuliano Bossone, Rocco Macellaro,Stefano Trisconi e Alessio Salvemini.

Le runners in gonnella hanno avuto come vincitrice la valstronese Michela Piana, sorella di Rolando, che giunta al traguardo in 22:35 ha avuto ragione sulla varesina Sabina Ambrosetti. Gradino più basso del podio Chiara Cerlini, quindi Gabriella Gallo e Giovanna Cerutti. Alla corsa hanno partecipato in gran numero anche gli atleti diversamente abili del GSH Sempione, molto applauditi dal pubblico sia alla partenza che all’arrivo.

Terminate le serali VCO in corsa ritorna domenica 20 settembre a Verta di Omegna, quindi la grande chiusura a Cuzzego il 25 ottobre con le premiazione agli atleti che hanno preso parte a più corse.

FOTO di “Di corsa nel VCO”

Foto: premiazione femminile (by Di corsa nel Vco)

Questo post è stato letto 4181 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *