Novara corre contro la violenza sulle donne

ArrivoDomenica 24 novembre 2013 – NOVARA (NO) – 1° “Corsa contro la violenza sulle donne” organizzata con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi per i progetti di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne.

Alle 9.30 sono circa 700 i partecipanti schierati ai nastri di partenza di Piazza Martiri, ben al di sopra delle aspettative degli organizzatori. Si parte ed il compagno di squadra Diego Abbatescianni (Atl. Palzola) è già davanti a fare l’andatura. Io lo seguo a qualche metro di distanza in un primo km ricavato da un divertente susseguirsi di destra sinistra all’interno del vicino parco. Poi fuori sulle strade di Novara dove il passo si allunga.

Ma il percorso non perde il suo divertimento portandoci ad attraversare un parcheggio sopraelevato di un centro commerciale dopo esserci saliti e successivamente riscesi attraverso le sue ripidi rampe d’ingresso. E poi su e giù dai cavalcavia, giù e su lungo i gradini dei sottopassi, dentro e fuori dalle ciclabili di periferia per poi calpestare il pavè ed i sampietrini del centro storico di Novara fin sotto il gonfiabile dell’arrivo dove giungo 2° dietro Diego.

CLASSIFICA (7,9 km):

UOMINI: 1° Diego Abbatescianni (Atl. Palzola), 2° Matteo Raimondi (Atl. Palzola), 3° Silvio Gambetta (GP Boggeri Arquata), 4° Giuseppe Antonuccio (Atl. Vercelli), 5° Marco De Matteis (Atl. Palzola). Poi bene anche Fabrizio Casagrande (Atl. Palzola)

DONNE: 1° Mara Della Vecchia (Atl. Palzola), 2° Elisabetta Comero (Atletica 85 Faenza)

Foto di Dario Antonini

Questo post è stato letto 4024 volte!

Una risposta a “Novara corre contro la violenza sulle donne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *