Bolladello – 6° Trofeo Bradipo Zoppo

ArrivoMercoledì 1 maggio 2013 – Indeciso a quale gara partecipare (Lainate, Luvinate, Cossogno, Bolladello, Castano, Vercelli…) e non avendo troppa voglia di correre lascio alla macchina la scelta di dove andare e lei si dirige inevitabilmente alla manifestazione più vicina a casa… si vede che anche lei non aveva troppa voglia di far girar le ruote sull’asfalto…

Bolladello di Cairate (VA) è la destinazione scelta per il 6° Trofeo Bradipo Zoppo di 12,3 km. Alle 9.00 si parte sotto un bel sole. L’andatura dei primi 2 km è tranquilla e non può che farmi piacere visto che ho le gambe imballate dagli allenamenti di corsa e bici dei giorni scorsi. Poi aumento un po’ il ritmo e assieme ad Ivan Breda (Pro Sesto Atl) prendiamo un po’ di margine sul resto del gruppo. Alla strada asfaltata subentra uno sterrato fangoso e un poco scivoloso.

Verso il 3°-4° km aumento ancora un poco il ritmo e mi ritrovo solo ad affrontare la salitella sterrata di San Calimero. Poi discesina e di nuovo alternarsi di tratti asfaltati a tratti fangosi seguendo le due bici apripista. Il margine sull’amico Breda aumenta e dopo metà gara gestisco il vantaggio guadagnato. Poi, dopo 12,3 km, l’arrivo alla pista di Bolladello dove tra i tanti presenti c’era anche la mia macchina che se la ronfava nel parcheggio… anche per lei oggi era il primo maggio!

CLASSIFICA:

UOMINI: 1° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 44’33”, 2° Ivan Breda (Pro Sesto Atl) 45’40”, 3° Walter Carnovali (Team 3 Esse) 46’14”, 4° Domenico Marella (Runner Olona) 46’21”, 5° Fabio Frontini (Atl. San Marco) 46’29”

DONNE: 1° Rita Grisotto (Runners Valbossa) 56’29”, 2° Rita Zambon (Runners Valbossa) 58’36”, 3° Elisa Miotto 1h00’44”, 4° Simonetta Rossi 1h01’28”, 5° Gabriella Castelli (Maratoneti Tradate) 1h01’29”

La classifica completa e le foto le troverete a breve sul sito di Bradipo Zoppo. Tante altre foto sul sito di GIACOMO MALPELI

Questo post è stato letto 4902 volte!

Una risposta a “Bolladello – 6° Trofeo Bradipo Zoppo”

  1. Bravissimo Matteo, imbattibile!! io ero a Lainate. Vieni a Saronno l’11 maggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *