5 CENT AL KM 2012 – Grazie a tutti!

Logo 5 cent al km 2012L’anno ormai giunge al termine e con essa anche la SFIDA che mi aveva lanciato a gennaio l’amico Francesco: la promessa di donare in beneficenza 5 centesimi per ogni km che avrei corso in questo 2012. E giorno dopo giorno a lui si sono uniti altri 49 amici ognuno scegliendo liberamente un’associazione o una causa a cui devolvere la somma che man mano maturava.

Grazie a Francesco e a voi in questo 2012 ho avuto la fortuna di non correre da solo, di non correre solo per me stesso ma per ognuno di coloro a cui voi vi eravate legati in questa iniziativa. Tante volte mi son fermato per infortuni e malattie , sopratutto ad inizio anno ed in questa ultima parte di stagione ma altrettante volte son ripartito sapendo che il mio correre grazie a voi aveva assunto un valore più alto e, badate bene, non per mio merito ma per la vostra bontà. Io ci mettevo le gambe ma tutto il resto era opera vostra!

E seppure dopo tanto girare la terra si ritrova ancora a rivedere il sole dallo stesso punto di partenza, io, su questa terra, in questi 365 giorni nonostante tutto ci ho macinato 2800 km. Duemilaottocento che da una parte sembrano tanti e dall’altra sembrano così pochi. 2800 km che per 0,05€ al km fa ammontare la somma a 140 €

Somma che ognuno di voi ha promesso di donare liberamente in beneficenza! Grazie a tutti coloro che mi hanno già detto di averlo fatto e a chi lo farà a breve! 140 € che per i 50 amici fa ammontare la somma da donare a 7000€

Ed oltre ai miei km ci sono stati altri 24 amici che hanno voluto unirsi alla bella idea di Francesco aderendo all’INIZIATIVA basandosi sui propri km. Amici che hanno trasformato i loro km di corsa in km di sorriso da donare a chi è meno fortunato di noi. E di km ne hanno corsi quasi 33.000 per un totale di 1600 € a cui vanno aggiunti anche i 1200 € raccolti dal circuito E…state Correndo. Grazie anche a voi!

In TOTALE l’iniziativa 5 CENT AL KM ha raccolto poco più di 9850 €. Si lo so, sono piccole somme se si guarda all’oceano del bisogno ma sono comunque piccole gocce che possono aver fatto tornare il sorriso a chi ne aveva bisogno. Perchè anche per un solo sorriso vale la pena alzarsi e ritornare a correre!

Qui sotto potete vedere le associazioni o le cause che, chi ha aderito, ha deciso di sostenere in questo anno giunto ormai al suo termine. Cliccateci sopra e perdete qualche minuto del vostro tempo per scoprire come operano nel fare del bene. Per tutto il resto vi rimando alla pagina dell’iniziativa 5 CENT AL KM

Logo Pime Milano 5logo amib 3Logo Unicef 4

Questo post è stato letto 5578 volte!

8 Risposte a “5 CENT AL KM 2012 – Grazie a tutti!”

  1. Graziea te Teo. riprendendo il tu racconto di qualche giorno fa sei assolutamente un grand capitano con le tue imprese sportive e le tue iniziative sempre a favore di tutti anche quando non lo fai sapere come nel mio caso! grazie e buon anno

  2. ciao Matteo, ti ricordi di me ?
    io, nel 2013 riprenderò a correre con il mio gruppo dell’atletica casorate. vorrei arrivare in fondo al 2013 e fare la donazione per l’AISM. come posso procedere ? devo misurare i miei km delle gare o anche degli allenamenti ?
    grazie e buon anno

  3. Ciao Matteo,intanto buon anno!
    Oggi ultimo corto veloce e domani tiro i conti dei km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *