Mezzomerico – ancora 2° dietro Ouyat

Tempo di Serali. Tempo di gare nel dopolavoro. Tempo di “Toh chi si rivede!”. Tempo di 5-6 km a fucile. Tempo di zanzare e sudore alla partenza. Tempo di corro anche in settimana. Tempo di Giro del Varesotto. Tempo di salamella e birra. Tempo di sole basso negli occhi e pedalare. Tempo di “se voglio gareggio tutti i giorni“. Tempo di calzoncini a mezzanotte. Tempo di premiazioni alla luce dei lampioni. Tempo di canotta appiccicata al petto. Tempo di punture d’insetto sul culo. Tempo di amicizie ritrovate. Tempo di non dormir più la notte per l’adrenalina ancora in circolo. Tempo di “mi sveglio alla mattina a pezzi ma felice”. Tempo di “se riesco corsetta alla mattina e gara la sera“. Tempo di mondiali di calcio. Tempo di brezza al tramonto.  Tempo di classifiche la sera tardi al computer. Tempo di parto con la luce e arrivo col buio. Tempo di ricordi. Tempo di speranze. Tempo di vittorie. E questo tempo si sta avvicinando e bussa alle porte e se provi a socchiudere sentirai entrare questo inebriante aroma che intenso e pungente ti dilata i polmoni. Respira e inizia ad immaginare.

Così l’avevo descritto l’anno scorso e così mi ha travolto anche oggi nella mia prima serale dell’anno. 29 aprile 2011Mezzomerico (NO). Corsa di 6,7 km che avevo già vinto nell’edizione passata, molto bella, collinare, quasi tutta su sterrato… o meglio fango vista la pioggia del pregara. Io sto tornando in condizione e anche oggi mi son sentito sempre meglio.

Si parte alle 20.00 ed è subito ritmo alto con l’amico Cristian Paoletta e Cristian Mattachini a fare l’andatura. Al 2° km mi metto davanti e provo ad aumentare. Dopo poco rimaniamo in 3: io, Salah Ouyat e Paoletta. Ma a metà gara si ripete il copione della corsa di Sizzano (NO) di 4 giorni fa: salitella e l’amico Salah guadagna quei 15m che si terrà fino all’arrivo. Tuttavia il divario al traguardo tra noi due si restringe a soli 4″.

Ed ecco la classifica:

UOMINI: 1° Salah Ouyat (Circuito Running) 22’45”, 2° Matteo Raimondi (Atletica Palzola) 22’49”, 3° Cristian Paoletta (Marathon Max) 23’03”, 4° Christian Mattachini (GP76 Oleggio) 23’30”, 5° Alessandro Volontè (Osa Saronno) 24’10”, 6° Paolo Bassetto (7 Laghi Runners), 7° Luca Raineri (Atletica Bellinzago).

DONNE: 1° Gabriella Marrari (GSA Valsesia), 2° Mara Della Vecchia (Atletica Palzola), 3° Francesca Ravarotto (Atl. Valsesia), 4° Alice Di Simone (ASD Caddese), 5° Simonetta Montis (Podistica Arona)

Le foto saranno a breve visibili sul sito di Antonio Capasso. Altro articolo su News Running.

Foto: il podio. Da sinistra Mattachini, io, Ouyat e Paoletta

 

Questo post è stato letto 4755 volte!

2 Risposte a “Mezzomerico – ancora 2° dietro Ouyat”

  1. oh, scrivi anche qua che hai portato a casa kg e kg di gorgonzola… lo sai che poi ti rallenta?? passo a ritirarlo io per noi podisti anziani… :-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *