Oggi è un bel giorno, il giorno giusto…

Il 1° gennaio è un bel giorno per riprendere a correre, il giusto giorno per ritornare a sognare.

Chi è stato fermo per le feste si metta le scarpette ed esca. Chi si è abbuffato all’inverosimile smetta di rotolare per la stanza e riparta . Chi non prova l’ebrezza di sgambettare da mesi si scrolli di dosso la polvere e decida, ora.

Chi si sente ormai vecchio per certe cose vi assicuro che 5′-10′ di corsa saranno il vostro ricordo quotidiano di gioventù. Chi non ha mai provato a correre ecco che questo è il giorno giusto. Basta poco, 2′-3′ e poi non ne saprete più fare a meno.

Chi è nauseato da tanti anni di agonismo comprenda ora che ci sono altri modi per interpretare la corsa.

Chi è bloccato da infortuni riprenda a sperare che un giorno ritornera a sentire la brezza sulla faccia. Chi ormai non può più correre accetti oggi il verdetto e punti senza tristezza su altri obbiettivi che l’immensità della vita propone e che saranno sicuramente più grandi e felici.

Perchè oggi è il 1° gennaio, il giorno giusto per sognare in grande, per fantasticare su obbiettivi ed imprese. Basta volerlo o meglio come dice Max: se vuoi puoi!

Ed anche io dopo aver scritto queste parole oggi riprenderò a corricchiare dopo una settimana di malattia e come ogni volta che si riprende si è carichi di entusiasmo, di programmi, di imprese da raggiungere, di obbiettivi da conquistare e tutto sembra così chiaro e semplice. Poi lo so verrà di nuovo la fatica degli allenamenti, la stanchezza dell’ordinarietà, del lavoro, qualche volte ci si ammalerà, ci saranno gli infortuni, addirittura si potrà anche smettere di correre… ma oggi è il 1° gennaio, oggi è il giorno adatto per vivere di presente dimenticandosi il passato e sperando nel futuro. Oggi è il giorno di ritornar come bambini.

BUON 2011 E BUONA CORSA A TUTTI !!

 

Questo post è stato letto 3843 volte!

2 Risposte a “Oggi è un bel giorno, il giorno giusto…”

  1. 15 minuti di corsa dopo un’eternità che ero fermo!

    Mi mancava proprio il giusto stimolo. Grazie

  2. Grande inizio dell anno matteo…..bellissima complimenti!!!!!
    esco a fare una corsetta…ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *