Domani sera “Cardana Night Run”

Ecco la presentazione dell’amico Ugo Fantoni:

2° edizione “Cardana Night” – Cardana di Besozzo – 19 maggio 2010

Manca ormai poco alla disputa della seconda edizione della “Cardana Nihgt”, gara che si terrà domani sera a Cardana di Besozzo e sarà improntata soprattutto per consolidare i già ottimi rapporti tra le società Miralago e 7 Laghi Runners. Contrariamente a quanto indicato sul volantino per problemi logistici insorti nel frattempo, il ritrovo non avverrà più presso l’Oratorio ma altresì presso il magazzino della ditta Edil Besozzo sita poco distante dal cimitero di Cardana. Ci saranno in ogni caso cartelli indicatori che vi scorteranno verso il luogo di ritrovo e della conseguente partenza. Questa, in programma per le 19.45 potrà subire qualche minuto di ritardo in modo da permettere ad alcuni amici che vengono da lontano di essere presenti.

Il percorso nonostante le torrenziali piogge dei giorni scorsi si è rapidamente asciugato e presenta solo due piccoli tratti acquitrinosi; la partenza avverrà come l’anno scorso davanti alla ditta Edil Besozzo e dopo un primo veloce tratto asfaltato che ci porterà presso la Cascina Leander ci si immetterà in un comodo sterrato dove presumibilmente il gruppo si sgranerà. Proprio appena oltrepassato il ponte della ferrovia è posto il primo Kilometro a cui fa seguito un bel tratto che attraversa una pineta per arrivare al punto più impegnativo del circuito. Trattasi di una salita lunga circa 350 metri, inizialmente molto aspra con fondo ciottoloso e sconnesso poi decisamente più dolce su prato ben curato delimitato da recinzioni dove mandrie di cavalli allo stato brado osserveranno incuriositi il passaggio degli atleti. Allo scollinamento girando a destra si percorre un breve tratto asfaltato che porta alla frazioncina di Castelletto dove è posto il secondo kilometro. Siamo nel tratto più veloce con una discesa non impegnativa su fondo sabbioso e compatto che permetterà ai più forti di fare buone velocità e ai meno allenati di rifiatare un poco in vista dell’ultimo strappetto non impossibile ma che può far male quando si è a debito d’ossigeno. Una volta raggiunto il cimitero dopo una curva ad angolo retto eccoci di nuovo nel rettilineo dove siamo partiti: lunghezza totale del giro 3.020 metri. Il secondo giro ricalca fedelmente il primo con l’aggiunta di un breve tratto che porterà sotto lo striscione d’arrivo posto all’interno dell’azienda.

Il mio GPS segna 6.080 metri. Per chi era presente l’anno scorso non ci sarà quindi più l’aspra salita che riconduceva gli atleti all’Oratorio. Ricordiamo che visto il carattere squisitamente amichevole della serata non ci saranno classifiche di merito ma l’estrazione a sorteggio di numerosi premi. Per chi volesse sono ancora disponibili una decina di posti presso il ristorante “Fante di Picche” dove ci ritroveremo a cenare dopo la gara. Nell’aspettarvi numerosi vi ringraziamo di cuore in anticipo, augurando a tutti voi di trascorrere una buona serata in compagnia.               Ugo Fantoni

Il volantino della gara lo trovate QUA.

 

Questo post è stato letto 4412 volte!

5 Risposte a “Domani sera “Cardana Night Run””

  1. Ciao Matteo,
    tu che sei sempre informatissimo sai dove posso trovare la classifica finale di Cardana?
    Grazie mille
    Luca

  2. Mi hai anticipato Beppe, stavo per segnalare il tuo bell’articolo a Luca.
    Ne approfitto allora per farti i complimenti per il 3° posto e per fare i complimenti ad Ugo Fantoni e a Raffaele Della pace per la bella gara che ho letto hanno organizzato.

    Mi dispiace non esser venuto proprio non ce la facevo ad arrivare in tempo.

    Ciao e grazie Beppe.

  3. Ciao Matteo,
    Ugo mi aveva detto che forse saresti venuto anche se eri molto tirato con gli orari… peccato, perchè è stata davvero una bella serata! Dai, sarà per l’anno prossimo!
    Ciaoooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *