– 2 giorni al Grand Prix di Maggiate

Mancano ormai 2 giorni alla gara di Maggiate Superiore (NO) di mercoledì 12 maggio 2010 organizzata dalla mia società ossia l’Atletica Palzola. Il GRAND PRIX DEL GORGONZOLA giunge così alla sua 6° edizione promettendo come sempre spettacolo sui 6 km del percorso. Un percorso bello tosto ricco di saliscendi (compresa una bella scalinata al 2° km) dove si riesce comunque a tenere alto il ritmo. Ottimo per un corto veloce muscolare o per sfogare l’agonista che è in noi.

Alla gara competitiva sono attesi grandi nomi su tutti il portacolori della Palzola Lhoussaine Oukhrid che tenterà di abbassare il record della gara (18’45”) detenuto per adesso da Rashid Amor e risalente al 2007. A far compagnia all’atleta del marocco sono attesi altri campioni del calibro di Mauro Bernardini (Cover Mapei) , Alberto Mosca (GS Orecchiella Garfagnana) vincitore dell’edizione passata, Francesco Bianco (CRC Alpignano) dato in ottima forma, Stefano Luciani (Cover Mapei), Stefano Clemente (cover Mapei) e altri ancora.

Anche in ambito femminile il parterre è bello carico con le più in forma atlete del momento: Claudia Gelsomino (N. Atl. Fanfulla), Elisabetta Comero (Atletica 85 Faenza), Monica Bottinelli (Cover Mapei), Elisa Masciocchi (Atletica 3V) e molte altre.

La gara prenderà il via alle ore 20.00 presso il circolo Acli di Piazza Martiri della Libertà di Maggiate Superiore Gattico (NO). Oltre alla competitiva è prevista anche un minigiro di 2km con partenza alle 19.30.

Numerosissimi i premi sia per gli assoluti che per le categorie Fidal. Per tutte le altre informazioni, per le iscrizioni ecc. vi rimando al Volantino della gara (che trovate anche in alto a destra di questo sito) e alla pagina dedicata alla gara sul sito dell’Atletica Palzola.

Ci sarò anche io a battagliare con gli amici e come obbiettivo ho quello di abbassare il tempo dell’anno scorso (20’55”), arrivare nei primi 10 e infine non beccarmi più di 2′ da fenomeno Oukhrid in versione Record del percorso. Ci provo, in alternativa mi consolo con una buona pasta al gorgonzola…

 

Questo post è stato letto 2162 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *