Anime che corrono a Casorate Sempione

Per alcuni giorni ho deciso di allenarmi tappandomi le orecchie ai richiami delle sirene delle varie gare che si susseguono come un vortice nelle serate di questa piovosa primavera. Dopo essermi allenato questa mattina alla sera sono andato a Casorate Sempione dove si correva la 2° Prova del Grand Prix di Atletica 2010. Un 5000m in pista organizzato come sempre in modo egregio dall’Atletica Casorate e da Antonio & Silvia del Puma Sport.

Scacciando via la tentazione di buttarmi dentro mi sono invece divertito a corricchiare con i numerosi amici e a tifare dal bordo pista nella tranquillità della sera. Ma quello che più mi è piaciuto è stato osservare la grinta di tutti i concorrenti che indipendenemente dal crono finale ce l’hanno messa tutta. Fa niente se alcuni di voi non sono riusciti ad abbassare il proprio personale, comunque ci avete provato e mi avete fatto ricordare la grinta del mio idolo Marco Pantani che solo oggi ho elogiato su Facebook.

E poi il rumore del respiro che in gara spesso si confonde col tuo ma che dal bordo pista ha una melodia unica…

Grandissimi tutti. Per le classifiche dovrete invece aspettare che il sito OTC le pubblichi. Le foto della gara saranno invece visibili sul blog dell’amica JANINA. Domani troverete come sempre la cronaca della gara di Antonio (che oggi è andato fortissimo) sul sito dell’Atletica Casorate. Qualcos’altro sicuramente lo troverete da Filippo, Daniele e sulla pagina di Facebook dedicata al Grand Prix.

Foto: anime che corrono (ovvero la foto mi è venuta mossa…)

 

Questo post è stato letto 3544 volte!

4 Risposte a “Anime che corrono a Casorate Sempione”

  1. Sei un poeta Matteo. Perfino da una foto venuta male sei in grado di tirar fuori un bell’articolo.
    Grande come sempre!
    Betta

  2. Più che sfocata, direi che la foto rappresenta benissimo le mie sensazioni durante la corsa di ieri. Bravo Matteo (anche quando non corri) !
    PS.: ma perchè Oukhrid non c’era?

  3. Ciao Matteo, credo che sia la prima volta che lascio un commento sul tuo blog. Ho deciso di farlo perchè leggendo il tuo articolo ho sentito i brividi salire lungo le spalle ed uscire dalle dita. Hai centrato in pieno la mia sensazione di ieri sera…il mio primo 5000 in pista…nonostante il mio “tracollo” rileggendo la tua cronaca mi sento soddisfatto. La foto??? Bellissima…le anime sono giochi di luce…BRAVO.
    Ciao e grazie.

  4. Grazie Betta, Valerio e Fabrizio.
    Oukhrid non c’era perchè mi ha detto che deve fare un 1500m tiratissimo domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *