25 aprile 2010 – Vittoria a Novara

Stavo correndo sull’argine della risaia ed il cielo azzurro specchiato in essa dava l’impressione di viaggiare sull’orlo di un precipizio di cui non si vedeva il fondo. E mi divertivo a provare questa nuova sensazione. Davanti la vespa rossa dell’apripista avanzava solitaria sugli argini ed io ad inseguire la sua immagine riflessa nell’acqua.

Eravamo partiti alcuni km prima dalla Periferia Sud di Novara per questa 10,5 km e dopo un primo tratto su asfalto è iniziato il bel percorso tra risaie e cascine. Assieme a me ci sono gli amici Marco Bertona (Atl. Palzola), Marco Tiozzo (Atl. Palzola), Antonio Loddo (Marathon Bellinzago), Paolo Moreschi e Luca Raineri (GS Castellania). Al 3° km rimaniamo in tre: Loddo, Raineri ed io. Dietro Elisabetta Comero (Atletica 85 Faenza) ha già preso il largo sulle avversarie Sonia e Luisa. E nel gruppo il nostro presidente Fabrizio Casagrande ritorna a gareggiare dopo un lungo periodo di stop.

Si sta viaggiando sui ritmi di 3’20” o poco sotto. Al 4° km provo ad aumentare e rimango solo ad inseguire la dolce vespa rossa. Ma quando vedo che il vantaggio sulla coppia Loddo-Raineri è intorno ai 200m mi assesto su un ritmo più lento anche perchè ho ancora nelle gambe la serale di due giorni fa dove Luciani e Franchi mi hano fatto soffrire.

L’ultimo tratto della gara costeggia lo stadio del Novara dove sono già accodati numerosi tifosi della squadra di calcio locale che oggi molto probabilmente salirà in serie B. Ed ecco un vero tifo da stadio ad applaudirmi. Il loro tifo mi accompagna fin sul traguardo dove giungo primo in 36’14”. Il percorso da GPS misura 10.350km. Ma ecco la classifica:

UOMINI: 1° Matteo Raimondi (Atletica Palzola) in 36’14”; 2° Antonio Loddo (Marathon Bellinzago) 36’38”; 3° Luca Raineri (GS Castellania) 36’55”; 4° Marco Tiozzo (Atletica palzola) 37’44”; 5° Paolo Moreschi 37’53”

DONNE: 1° Elisabetta Comero (Atletica 85 Faenza) in 40’40”; 2° Sonia Destro (GS Ermenegildo Zegna); 3° Luisa Fumagalli (Canottieri Milano).

Le foto della gara le trovate sul sito Oleggio 2000. Il prossimo appuntamento con il circuito della Gamba d’Oro è per sabato 1° maggio a Gattico. Ma ora bisogna mettersi dietro ad allenarsi perchè è da quando avevo avuto la polmonite due mesi fa che non faccio più ripetute.

Foto: a destra io (by Comero) e a sinistra Elisabetta Comero

 

Questo post è stato letto 3946 volte!

5 Risposte a “25 aprile 2010 – Vittoria a Novara”

  1. Certo che leggendoti verrebbe il dubbio sull’utilità delle ripetute!! eh eh eh
    Grande Matteo … ormai stai facendo l’abitudine al podio più alto!

  2. Io insisto, gli avversari quando ti vedono cambiano strada! Non penso che sei solo fortunato a trovare le gare giuste! Allora gli altri trovano solo quelle sbagliate!
    Matteo in serie AAAAAAAAAAAAAAA
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *