27-28 febbraio 2010 – Risultati Gare

Volata Carate BrianzaNelle province di Varese, Milano, Monza Brianza, Como, Novara, Verbania, Vercelli e Biella in questo fine settimana si sono corse 8 gare di cui 4 con classifica finale. Oltre a queste gare altre si sono corse nelle province vicine dove molti altri amici si sono recati a correre come il Cross di Fossano, la Mezza di Treviglio e la maratona delle Terre Verdiani. Io invece, dopo una mattina e un primo pomeriggio di lavoro, alle 6 di sera sono uscito per fare un lungo di 2 ore tra il canto degli uccelli all’imbrunire e la compagnia di alcuni amici trovati lungo la Valle Olona come Giovanna e poi Fabio.

Sabato 27 febbraio 2010 – CARATE BRIANZA (MB) – 6° e ultima tappa del CAMPIONATO BRIANZOLO DI CORSA CAMPESTRE. Tra le donne è ancora una volta Elisa Terraneo (Atl. Rovellasca) a vincere in 12’02” davanti a Daniela Gilardi (SEV Valmadrera) 12’17” e Nicola Jane Mabbott (Po. Lib. Cernuschese) 12’23”. Tra gli uomini è invece Stefano Casagrande (US Milanese) ad imporsi dopo una lunga volata su Abdellatif Elaloiani (Pro Sesto Atl). Terzo posto per Abdellah Kamal (Atl. Virtus Senago) staccato dai primi di quasi 1 minuto. Le classifiche complete sono QUA. Le foto della gara sono su Podisti.net. Le Premiazioni si terranno Giovedì 11 marzo a Carate Brianza. Per tutte le altre informazioni vi rimando al Sito della manifestazione. Le classifiche generali del circuito appena disponibili le metterò sul Blog.

Domenica 28 febbraio 2010 – ALPE DEVERO (VB) – 6° edizione della TRACCIA BIANCA, cispolata di 7,5 km. DONNE: 1° Emanuela Brizio (Team Baldas-Caddese) in 46’22”; 2° Daniela Maestroni (GS Genzianella) 50’23” e 3° Marianna Ghivarelli (Avis Domodossola) 56’23”. UOMINI: 1° Daniele Fornoni (Team Baldas) 39’24”; 2° Marco Zarantonello (Runners Valbossa) 41’15” e 3° Marco Martinella (ASD Caddese) 42’09”. La classifica completa è QUA.

Domenica 28 febbraio 2010 – PARUZZARO (NO) – Ultima tappa del circuito AMMAZZINVERNO. Sui 6 km del percorso vince l’amico ed ex compagno di squadra Francesco Guglielmetti (Comense). Poi 2° posto per il compagno di squadra Livio Saltarelli (Atletica Palzola) e 3° per Carlo Carlini (Marathon Verbania). Tra le donne è l’amica Elisabetta Comero (Atletica 85 Faenza) a far sua la gara aggiudicanosi così la 4° vittoria da inizio anno. Completano il podio la compagna di squadra Mara della Vecchia (Atletica Palzola) e Alice Di Simone (ASD Caddese). Tra i Ragazzi vittoria di Marco Pastore e Sara Filiberti. Le foto saranno a breve inserite sul sito di Oleggio 2000.

Domenica 28 febbraio 2010 – CADREZZATE – 2° Tappa del PIEDE D’ORO e 25° edizione della Gara PAOLA E IL SUO LAGO. Dopo gli 8,8 km del percorso è Marco Brambilla (Atl. San Marco) a tagliare per primo il traguardo in 30’30” lasciandosi alle spalle, staccato di 25″, un ottimo Ivan Breda (Pro Sesto Atletica). Gradino più basso del podio per l’olgiatese e compagno di squadra Paolo Proserpio (Atletica Palzola) che chiude la sua fatica in 31’06”. Poi a seguire 4° Andrea Basoli (Runners Valbossa) 31’52”, 5° Paolo Bassetto (Sette Laghi Runners) 32’02”, 6° l’amico e simpaticissimo Assoumon Evariste (Atl. San Marco) 32’10”, 7° Alberto Larice (Atl. Arcisate), 8° Mauro Toniolo (Atl. Verbano), 9° Cristiano Marchesin (Atletica Casorate) e 10° Giuliano Marsetti (Atl. Verbano). Tra le donne è invece Cristina Clerici (Comense) a vincere in 35’40” davanti a Silvia Murgia (Atl. Casorate) 37’02” e Lorena Strozzi (Atl. Casorate). Poi 4° Giuliana Novati (Atletica 3V), 5° Elisa Masciocchi (Atletica 3V), 6° Antonella Panza (Whirlpool), 7° Emanuela Fossa (Atl. Casorate), 8° Rita Grisotto (Runners Valbossa), 9° Elisabetta Di Gregorio (Runners Valbossa) e 10° Francesca Colombo (Atl. Lambro Milano). La classifica completa è QUI, mentre quella generale dopo le 2 tappe la trovate QUA. Per i commenti alla gara vi segnalo i siti di Play Beppe, CorsAmica, Atletica Casorate, Daniele Uboldi, Athlon Runners, GP Miralago, Janine Jackson e Antonio Capasso. Le foto sono sui siti di OneMarathonForCapasso e Mario.

Inoltre nei campionati Piemontesi Assoluti di cross di FOSSANO (CN), che avrei voluto fare se non dovevo lavorare, ottimo 2° posto tra le Promesse per la compagna di squadra Federica Cerutti (Atletica Palzola) che si guadagna così la qualificazione per la fase finale Nazionale di domenica 7 marzo a Formello (RM). La classifica completa della gara è QUA.

Foto: arrivo in volata al Cross di Carate Brianza per Casagrande ed Elaloiani (by Podisti.net)

 

Questo post è stato letto 2282 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *