Orino e Robbio alle porte

podismoDopo le ultime serali di questi giorni (i risultati li trovate nella pagina delle Classifiche), continuano le competizioni agostoniane con particolare attesa per due eventi. Nella provincia di Varese riflettori puntati su Orino con il tanto atteso 5° CIRCUITO DI ORINO di giovedì 27 agosto. A questa sera sono 164 gli iscritti che si cimenteranno sui 5,8 km dei due giri del tracciato. Scorrendo la lista spiccano i due favoriti (che potete trovare QUI) ossia Abdelkader Belfakir (Atletica Gavirate) e Lhoussain Oukhrid ritornato di recente dalla Spagna. Occhio anche all’altro marocchino Rahhal Nader (Atletica Arcisate). Tra le donne la lotta per la vittoria sembra invece molto più aperta con almeno 4-5 atlete che possono puntare ad alzare la coppa al cielo. Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale dell’organizzazione.

Il giorno dopo (28 agosto) invece in provincia di Pavia si correrà la rinomata CORSA DEI RIONI con svolgimento nel comune di ROBBIO LOMELLINA. Si tratta di una gara di 6km piatta ma molto nervosa per i numerosi cambi di ritmo. Spettacolare è anche il traguardo volante ad appena 1 km dalla partenza che obbliga il plotone a partire a razzo intorno ai 2’40”. La manifestazione è giunta ormai alla sua 27° edizione. L’anno scorso vi avevo preso parte giungendo 5°. Quest’anno ci sarò ancora assieme a quasi tutti i compagni di squadra. Questa di Robbio è infatti una specie di rimpatriata dopo le vacanze per noi dell’Atletica Palzola. Sarà una bella ed entusiasmante battaglia!!!

Oltre a queste due classiche per giovedì e venerdì sono disponibili altri campi di battaglia. Giovedì sera a Guanzate (CO) si correrà un 10000m in pista dove l’amico Massimiliano Montagna tenterà di abbassare il suo personale. Venerdì si potrà invece correre a Bolzano Novarese nella tappa della Gamba d’Oro (gara bella bella di 6 km) o a Malgesso nella 1° edizione della Corsa degli Asinelli. Per questa manifestazione guardate pure QUA.

Ciao e buone corse a tutti.

 

Questo post è stato letto 2219 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *