Le gare di Domenica 26 luglio

ceruttiBORGOSESIA – 41° tappa del Circuito Gamba d’Oro. Alle 9.00 in punto 333 sono stati gli atleti a darsi battaglia sui 10 km del percorso. Tra gli uomini è Giuseppe Spada a vincere seguito da Gabriele Zaffiretti e Massimo Rocca. Joanna Drelicarz taglia per prima il traguardo tra le donne regolando nell’ordine Sofia Canetta ed Elisa Sezzano.

VOGOGNA – 3° Ossola Trail. Due erano i percorsi, uno di 35 km ed uno di 21 km. Nel percorso lungo vittoria per Marco Vergani (USC Marathon Verbania) col tempo di 3h15’29” seguito a ben 12′ da Gianni Morandi (GS Gravellona VCO) che non è il famoso cantante e da Gianluca Verza in 3h28’38”. Tra le donne a vincere è Daniela Maestroni (GSD Genzianella) in 3h46’44”. Poi 2° posto per Alice Midignani (Atletica Palzola) in 4h11’51” e 3° posto per Nicoletta Rossetti (Pieve Vergonte) in 4h22’14”. Per la classifica completa guardate QUA. Nella gara di 21km vittoria invece per Enrico Di Lullo (Sport Pro-Motion) col tempo di 2h06’50”. Completano il podio Massimo Guglielmi in 2h07’27” e Mauro Pirazzi (Jolly Sport) 2h07’32”. Buon 8° posto per Gianni Gatto (Runners Olona). Tra le donne è Karin Paola Muraro (GS La Cella Borgomanero) a vincere in 2h44’59” battendo in volata Elena Macchi (Runners Olona). Terzo posto per Gonny Simonazzi (GS Atletica Fly Flot Brescia) in 2h53’04”. Per la classifica completa guardate QUI. Per i commenti e le foto vi rimando al sito di Capasso e al sito dei Runners Olona nonché al sito ufficiale della manifestazione OssolaTrail.

VARZO-SOLCIO – Manifestazione Regionale di Corsa in Montagna che si snoda dai 570 m di Varzo fin su al Rifugio Solcio a 1750 m per un totale di 5,8 km. La partenza avviene alle 10.00 dalla piazza della chiesa di Varzo e dopo 49’45” è Mauro Uccelli del GS Genzianella ad arrivare per primo al Rifugio. Non passano che 8″ che anche Roberto Pianzola (GSD Bognanco) termina la sua fatica. Altri 17″ ed è la volta di Erwin Deini (ASD Caddese). Poi nell’ordine Omar Riboni e Mauro Brizio tutti e due della Caddese. Nella gara femminile successo di Marina Plavan, portacolori del SD Baudenasca, che conclude la sua prova in 58’33”. Secondo posto per Arianna Matli (ASD Caddese) in 1h02’43” e 3° posto per Paola Favero (USC Marathon Verbania) in 1h03’12”. Per la classifica completa guardate QUA

PIEDICAVALLO – In provincia di Biella è andato in scena il Trail del Bangher, corsa di 27 km. La vittoria va a Lorenzo De Albertis in 2h45’12” e Cecilia Mora  della Caddese (Campionessa Mondiale Trail Running e fresca vincitrice domenica scorsa della SkyRace della Val Formazza) in 3h13’13”. Ottimo anche il 4° Posto di Mauro Toniolo (Atletica Verbano). Per saperne di più vi rimando al sito della manifestazione e alla Classifica Completa.

MADESIMO – Seconda tappa del Campionato Italiano di Corsa in Montagna Assoluti. Per gli appassionati segnalo l’ottima cronaca sul sito della Corsa in Montagna. Da applausi è il 5° posto di Federica Cerutti nella categoria Junior Donne. Per le classifiche complete guardate QUI.

Foto di Federica Cerutti 5° ai Campionati Italiani di Corsa in Montagna JR

 

Questo post è stato letto 3057 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *