Giro 2009 – Chi può migliorare?

gara-cassano

Domani riprende il Giro del Varesotto con tappa a Cassano Magnago su di un percorso rivoluzionato che misura 5,5 km. Per la presentazione della tappa vi rimando al sito dell’Atletica Casorate scritto dall’amico Antonio. Per il volantino invece cliccate sull’immagine sopra.

Ma veniamo alle classifiche. Mancano ancora 2 tappe alla conclusione del Giro ma molti giochi ormai sono già chiusi. Sto parlando della vittoria di Fabio Caldiroli e del secondo posto di Marco Brambilla. Per il gradino più basso del podio è invece ancora tutto aperto con la bellissima lotta tra Ferdinando Mignani, Nader Rahhal e Stefano De Muru racchiusi in soli 7 secondi!!! Sempre parlando della classifica generale anche Silvia Murgia ormai si appresta a vincere il suo 3 Giro. La lotta è però ancora aperta per il secondo posto dove Annalisa Bombelli ha un vantaggio di soli 14″ su Maria Cecilia D’Andrea.

E passiamo alle classifiche di categoria e vediamo dove i giochi sono ancora aperti. Nella categoria Jr femminile e Jr maschile i primi tre posti sembrano ormai congelati con Erica Zanella ed Alessandro Tronconi pronti a trionfare. Anche nella TM uomini la vittoria di Ferdinando Mignani ed il 2° posto di Roberto Radice sono ormai scontati mentre invece è ancora aperta la lotta per il terzo posto tra Stefano Castagna ed Umberto Porrini divisi da 24″. Nella TF donne non son previsti sconbussolamenti ed è Daniela Ferrari che sta dominando.

Le categorie Master sono invece più combattute. Nella MF35 la vera lotta è per il secondo e terzo posto dove in soli 16″ sono racchiuse Francesca Colombo, Simona Chiodi e Michela Urh. Nella MF40 la lotta tra Annalisa Bombelli e Maria Cecilia D’Andrea per la vittoria di categoria è la stessa che si sta svolgendo per il 2° posto assoluto del Giro. Nella MF45 ormai sembra tutto tranquillo con Verga Giusy pronta a conquistare il titolo. Anna Garavaglia e Zanzottiera Elisabetta sono invece in lotta per il 2° posto nella categoria MF50. Nella MF55, MF60 ed MF65 le vittorie di Rosa Milena, Maria Tartari ed Isotta Ersilia sono ormai blidate.

Nella MM35 Nader Rahhal e Stefano De Muru continuano lo scontro che portano avanti sull’altro fronte della generale. Il terzo posto di Andrea Basoli è invece al sicuro. Nella MM40 e nella MM45 il podio è ormai tutto delineato con la vittoria rispettivamente di Caldiroli Fabio e di Giangregorio Mauro. Il terzo posto della MM50 è invece il più acceso del Giro dal momento che Pesce Zeffiro e Luciano Rosso hanno praticamente lo stesso tempo. Anche il terzo posto della MM55 e della MM60 vede ancora tutto in ballo con la lotta tra Angelo Telesca-Agostino Dornetti (divisi da 2″) e Luciano Redepaolini-Antonio Alezio (racchiusi in 16″). Per la MM65 e MM70 non dovrebbero esserci sconvolgimenti e si apprestano a vincere la loro categoria Aldo Borghesi ed Umberto Golino.

 

Questo post è stato letto 4471 volte!

2 Risposte a “Giro 2009 – Chi può migliorare?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *