Gavirate – Alimentazione & Integrazione negli sport di resistenza

Alimentazione & Integrazione negli sport di resistenza – Kratos

Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 21.00, nella Sala Conciliare del Comune di Gavirate (VA) si svolgerà la conferenza “Alimentazione & Integrazione negli sport di resistenza – Kratos”

Lo Sport produce effetti benefici indiscutibili sull’uomo, sia per il BENESSERE che per la maggior CONOSCENZA e CONSAPEVOLEZZA di se stessi. Contemporaneamente lo Sport funziona però come un potente OSSIDANTE del corpo umano. 
Pertanto l’Atleta deve porre attenzioni per mantenere lo stato di salute non trascurando l’ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE.

Una persona che svolge una vita normale consuma mediamente 2500 calorie al giorno, ma solo inserendo 1 ora di attività sportiva si sale a 3500 calorie al giorno, ma al di là del consumo calorico, esistono una folta schiera di NUTRIENTI meno conosciuti, ma di estrema importanza se vogliamo mantenere lo stato di salute. Rispetto a tempo addietro occorre maggior attenzione e consapevolezza perchè l’inquinamento ambientale è di molto aumentato ottenendo come risultato tangibile un impoverimento degli alimenti da un punto di vista di contenuti di Nutrienti col risultato che i problemi non solo vengono riscontrati in chi consuma tanto come un Atleta, ma anche in persone che non praticano Sport.

CONDUCE la serata:
Dott. Gianni Carletti
Direttore R&S Kratos Sport – Biosophia srl

Nella serata verranno trattate le linee generali dell’alimentazione dello sportivo che pratica sport di resistenza (corsa, sci di fondo, pugilato, ciclismo, triathlon, nuoto, etc) e verrà presentata la linea di prodoti e servizi di supporto all’atleta offerti da Kratos Sport – Biosophia srl 
Kratos Sport pone molta attenzione nell’individuazione e preparazione degli alimenti e degli integratori per aumentare il livello di salute e di energia. 

Durante la serata ci sarà spazio per DOMANDE e approfondimenti su temi proposti dai presenti.

Alla serata saranno inoltre presenti Andrea Macchi, Michael Dola, Stefano Rino Rinaldi atleti che da tempo stanno utilizzando i servizi e prodotti Kratos.
Kratos Sport cura l’alimentazione dei seguenti atleti:
Francesca Canepa, Graziana Pè, Gediminas Grinius, Marco Iz Zanchi, Fabio Di Giacomo, Maurizio Fenaroli, Roberto Fluido Beretta, Simona Morbelli, Paola Gianotti

Tutte le informazioni nella pagina dell’evento

Questo post è stato letto 351 volte!

    Precedente Dove correre novembre dicembre 2017 Successivo Trail delle Terre di Mezzo 2017 - il Video

    Lascia un commento