Wings For Life World Run – 4 maggio 2014

Wings for life world run 2014 italia veronaWINGS FOR LIFE WORLD RUN – 4 maggio 2014 – 10 AM – Correre per chi non può

La Wings for Life World Run è il primo evento in cui tutto il mondo può competere simultaneamente. 175.000 runners che correranno in contemporanea in 35 città del mondo nei 6 continenti. Questo evento rivoluzionario avrà luogo il 4 maggio 2014 alle 10 am UTC (in italia a Verona alle ore 12.00), e in tutti gli orari equivalenti nel mondo. Quel giorno tutto il mondò correrà assieme.

L’intero ricavato della Wings for Life World Run andrà alla fondazione Wings for Life che finanzia la ricerca per le cure sulle lesioni spinali: trovare una cura sulle lesioni alla spina dorsale è questione di quando, non di se.

Il format della Wings for Life World Run è una novità non solo nel mondo della corsa ma nel mondo sportivo in generale. I percorsi saranno definiti ma non ci saranno distanze prestabilite, a differenza delle gare normali sarà la line d’arrivo a inseguire loro e non viceversa, in breve sai quando parti ma non sai quando finisci. Funziona così: Mezz’ora dopo la partenza partirà la catcher car simultaneamente in ogni percorso del mondo. Partirà a una velocità di 15 km/h per le prime tre ore. Accelerando a 20 e poi a 25 km/h. Quando la cathcer car sorpasserà un concorrente esso sarà eliminato dalla corsa e potrà salire sulla navetta che lo riporterà all’area di partenza a festeggiare. Alla fine resterà soltanto un vincitore, in tutto il mondo.

Per saperne di più vi rimando al SITO della manifestazione di beneficenza, alla pagina twitter e facebook


Questo post è stato letto 3728 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *