CDS di Cross – San Biagio di Mondovì (CN)

assolutim2Domenica 2 febbraio 2014 – San Biagio di Mondovì (CN) – 2° prova del campionato regionale societario assoluto di cross valido per la qualificazione alla fase nazionale di marzo

Dopo la prima prova di Torino di due settimane fa ci ripresentiamo con la stessa squadra nelle zone di Cuneo. Ad attenderci pioggia, freddo ed un percorso di gara innevato con una sola e stretta striscia di fango scavata dalle categorie precedenti. Verso mezzogiorno è il nostro turno. Si parte e correre è quasi impossibile… Nel fango non si sta in piedi e nella neve si affonda.

Ci aspettano 5 giri da 2 km ciascuno ma io domenica proprio non andavo avanti… In una salitella mi ritrovo praticamente fermo con distacchi già abissali dai miei consueti avversari di gara. Ed è passato appena un giro e mezzo… rallento ed esco dal percorso…  Tre km di gara e già abbandono la battaglia… E’ forse la prima volta che mi fermo in una gara. Non ci si dovrebbe mai ritirare in un campionato societario perchè bisogna portare punti, perchè bisogna correre per chi magari non ce la fa, perchè non bisogna mettere i compagni di squadra nella condizione di proseguire per potersi qualificare. E’ una regola non scritta, eppure mi ritrovo a bordo pista ad aspettare il passaggio dei miei compagni di squadra…

Ma non passano che pochi secondi che anche Lhoussaine Oukhrid si ferma per un problema al piede quando era in testa assieme ad uno dei gemelli Dematteis. Non si può più fermare nessuno. In tre portano i punti ed in tre sono rimasti su quel percorso inadatto alla corsa: Alberto Mosca, Salah Ouyat e Francesco Bianco. Li vedo passare arrancando nel fango e nella neve. Li incito sperando che nessuno di loro si fermi se no mi tocca ripartire per poterci qualificare. Ma sono dei lottatori e continuano la loro battaglia fino alla fine inanellando i 5 giri e conquistando così il 3° posto a squadre. E con i punti della prova di Torino siamo la 2° squadra del piemonte qualificandoci così per gli italiani di marzo. Grandissimi anche gli amici del Circuito Running che si qualificano anche loro

CLASSIFICA GARA SENIOR (10 km)
Bernard Dematteis (Valle Varaita), 2° Martin Dematteis (Valle Varaita), 3° Luca Massimino (Roata Chiusani). Poi 10° Alberto Mosca (Atl. Palzola), 12° Salah Ouyat (Atl. Palzola), 13° Stefano Clemente (Circuiti Running), 18° Fabio De Angeli (Circuito Running), 25° Francesco Bianco (Atl. Palzola), 43° Francesco Guglielmetti (Circuito Running)

CLASSIFICA A SQUADRE DOPO LE DUE PROVE
Roata Chiusani, 2° Atletica Palzola. Poi 6° Circuito Running

CLASSIFICA e alcune FOTO

Questo post è stato letto 2933 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *