Sabato Miglio di Misinto. Domenica Stralunà

960094_10201060769071692_1545993016_nSabato 18 maggio 2013 – MISINTO (MB). 5° Miglio Misintese. Erano parecchi anni che non correvo il miglio (1609 m) e correrlo sul pavè bagnato tra curve e vie del centro ha avuto tutto un suo fascino. La sera arriva presto quando la pioggia oscura la città non curandosi che il calendario indichi maggio inoltrato. Delle molte batterie la nostra è l’ultima. Siamo pronti a partire. Quattro giri, due da 300m e due da 500m da affrontare a tutta.

La mano sul cronometro, il suono dello sparo e le scarpe che sgommano sul pavè bagnato. Mi trovo subito davanti e dopo 40m curva secca a sinistra, in discesa, sul bagnato. Non conosco il percorso perchè non lo avevo provato nel riscaldamento e l’incognita della direzione rende ancora più intrigante la gara da affrontare a tutta, in testa.

Discesa, curva ascoltando l’aderenza dei pneumatici e risalita fin sul traguardo dopo neppure 300m.. e sembra già un km… Dai lati il tifo di chi aveva già affrontato la sua prova nelle batterie precedenti tra cui Francesca Crocetti (Atl. Casorate) che sigla il suo nuovo personale in 6’25”, Francesca Barone (Atl. Casorate) in 5’59”, Lorena Lago (Road Runners C.Mi) 6’05”, Andrea Maltagliati (Atl. Casorate) 5’20”, Massimo Zenaboni (Daini Carate Br) 5’28”, Stefano Beltramello (Atl. Verbano) 5’33” e via via tutti gli altri

E ci si tuffa in un altro giro piccolo, sempre avanti con alle spalle i bravi Pietro Bomprezzi (Atl. Riccardi), Andrea Moscato (Road Runners C.Mi) e Amos Bianchi (Cus dei Laghi). Scendi, curva, sali ed inizia il 1° giro lungo con ancora l’incognita del tracciato. Passo agli 800m e mi sembra di correre da una vita. Il pavè slitta sotto i piedi e le rare pozzanghere passano veloci al nostro fianco mentre l’ultimo giro ci attende al traguardo. Ma passa in fretta e negli ultimi 100m vengo superato da Pietro Bomprezzi che chiude in 4’46”. Poi io secondo in 4’48” e terzo Andrea Moscato in 4’51”

CLASSIFICA (alcuni tempi sono sballati). Altro sul sito del Club del Miglio e Kikkajo. FOTO

Domenica 19 maggio 2013 – LONATE CEPPINO (VA) – Stralunà 2013. E la mattina mezzo assonnato sono sulle strade di Lonate per una 10 kmpremiazioni maschili tra fango e pozzanghere. Nel cielo c’è sole tra nere nuvole cariche di pioggia. Alle 9.30 si parte e dopo il primo km siamo in 3 ad andare in fuga: Alberto Larice (Pro Patria Arc Bu), Fabio Caldiroli (Corradini Rubiera) ed io. Una quindicina di anni fa facevamo tutti e tre parte della Sub4Team di Olgiate Olona…

Il percorso è molto fangoso ed è un continuo zigzagare tra le pozzanghere. verso il 3-4° km Fabio aumenta il passo. Io mi aggancio per un poco per poi staccarmi e perdere progressivamente dei metri. Alberto invece mi segue in terza posizione leggermente staccato. Ho le gambe pesanti e sono macchinoso nella corsa. Al 5° km si attraversa una “piscina” di 150m ma si continua ugualmente a correre solo con i piedi un poco più inzuppati 🙂

Il sole caldo si alterna a fredde nuvole nere e dalla pianura si scende in valle per poi risalire lungo una stradina ripida ripida. Ultimo km e arrivo nel verde campo sportivo dove giungo 2° in 35’25”

CLASSIFICA

UOMINI: 1° Fabio Caldiroli (Corradini Rubiera), 2° Matteo Raimondi (Atl. Palzola), 3° Alberto Larice (Pro Patria Arc Busto), 4° Massimo Bongini (Atl. San Marco)

DONNE: 1° Sara Speroni (Atl. Triangolo Lariano), 2° Cristina Clerici (Atl. Triangolo Lariano)

Alcune foto di Antonio e Stralunà. Altro sulla pagina facebook della Stralunà

Foto: arrivo e premiazioni stralunà

Questo post è stato letto 3714 volte!

Una risposta a “Sabato Miglio di Misinto. Domenica Stralunà”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *