Trail Mezzomerico Forest Race 24k – Primi

Domenica 11 novembre 2012 – Mezzomerico (NO). Finalmente dopo anni che dico di voler cominciare a correre qualche trail oggi è stata la volta buona. Mi ha sempre attirato questo mondo ma non mi son mai avvicinato (ad eccezione della Via Lattea di 2 anni fa) un po’ per coincidenze un po’ per pigrizia visto che più son corte le distanze più mi trovo a mio agio mentre fare i trail vuol dire macinar km e km!

Ma oggi volevo riprendere a gareggiare e dal momento che sto facendo la preparazione invernale (prontata sul fare km, salite  e potenziamento) quale occasione migliore della 2° edizione della Mezzomerico Forest Race 24K

Riscaldamento con Marco Tiozzo (che correrà la 12K) e alle 9.00 parte la 24Km. Da subito è l’amico e triatleta Stefano Luciani (Frattini) a fare l’andatura su un buon passo seguito a ruota da Christian Mattachini (GP76 Oleggio) e da me. In poco tempo scaviamo un buon margine sul gruppetto degli inseguitori tra cui c’è anche l’amico e forte interprete dei trail Maurizio Mora (Runners Varese). Il terreno è instabile, fangoso e tappezzato da un’infinità inesauribile di pozzanghere dove si entra fin sopra la caviglia ma Stefano ed io spingiamo ugualmente sull’acceleratore ed in poco tempo anche Mattachini cede il passo. Rimaniamo soli io e Luciani a guidare la gara, soli come l’ultima mia gara che ho corso un mese fa a Borgomanero.

In due si va via che è un piacere, di comune accordo, tra pioggia, fango, fiumi da guadare, salite, discese, solcando boschi, scalando vigne. Ed in tutto questo ridevamo di gusto godendoci il bellissimo panorama novarese con le sue colline e la sua tranquillità. Non pensavo che correre i trail fosse così divertente. 24 km volati via in compagnia parlando un po’ di tutto e nello stesso tempo soffrendo per il freddo e spingendo sull’acceleratore.

Alla fine il traguardo dove io e Stefano giungiamo appaiati in prima posizione in 1h35′.

CLASSIFICA 24Km

UOMINI: 1° a pari merito Stefano Luciani (Frattini) e Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 1h35′, 3° Giovanni Latella (Atl. Avis Ossolana), 4° Maurizio Mora (Runners Varese), 5° Massimo Brunelli (Avis Ossolana), 6° Christian Mattachini (GP76 Oleggio)

DONNE: 1° Bianca Morvillo (Fresian team), 2° Marta Poretti (Fiesian Team), 3° Lucia Vellata (Atl. Trecate)

CLASSIFICA 12Km

UOMINI: 1° Paolo Giromini (Castellania), 2° Alessandro Sacco (Atl. Palzola), 3° Marco Tiozzo (Atl. Palzola), 4° Carlo Carlini (Marathon Verbania), 5° Silvio Gambetta (GP Boggeri Arquata)

DONNE: 1° Laura Pagani (Asd Caddese), 2° Loredana Ferrara (Gp Boggieri Arquata)

CLASSIFICA. Le Foto di Costantino Pagani sono sul sito di Catch Run. Poi i commenti di Maurizio “Rambo” Mora e Silvia Carretta

Foto: Stefano Luciani e Matteo Raimondi in zona arrivo

Questo post è stato letto 8321 volte!

4 Risposte a “Trail Mezzomerico Forest Race 24k – Primi”

  1. Ciao Matteo,grande gara avete fatto,mi spaice non essere riuscito a salutarti prima del via,sono arrivato al pelo nonostante abito a meno di 1km da Mezzomerico,ho corso la 24 in compagnia di un amico un po come te e Stefano,solo che noi siamo arrivati 9 minuti dopo di voi in 8°e 9°posizione…confermo la bellezza del percorso e le tante pozze…divertimento assicurato!
    Ciao caro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *