Trail del Lago d’Orta – Classifiche e Foto

Ecco il comunicato stampa della 2° edizione dell’Ultra-Trail del Lago d’Orta organizzato dagli amici di Trail Running:

17 ottobre 2011- Pogno (NO) – Grandioso successo per l’Ultra-Trail del Lago D’Orta event0 podistico organizzato domenica 16 ottobre 2011 dallo staff di A.S.D Trail-Running di Baykova Yulia, Bertina Vincenzo, Fortina Mauro, Mora Moreno e Mora Patrizio.

463 italiani e 47 stranieri hanno contribuito a rendere oltre che internazionale anche folkloristica questo sempre più importante evento infatti dai 250 partecipanti nel 2010 raddoppia e passa ai 500 in questa seconda edizione. Buono l’impatto di questa forma di turismo sportivo che ha portato molti atleti con i loro familiari o amici a soggiornare in vari B&B del lago esaurendo i posti disponibili. Affascinati dalla bellezza del percorso molti partecipanti si sono ripromessi di tornare con famiglia o amici per dedicare più tempo alla visita di questi luoghi. Una manifestazione che ha avuto successo oltre ogni aspettativa grazie al forte impatto mediatico, infatti sono state ben 30.000 le visite al sito internet della manifestazione in questi ultimi due mesi.

Quattro i percorsi proposti per un totale di 91 chilometri: 55 km (102 iscritti) dove a prevalere è stato il numero nove del ranking mondiale Giuliano Cavallo arrivato mano nella mano a Daniele Fornoni con lo stupefacente tempo di 4h51’18” precedendo il terzo arrivato Alberto Bolcato, a seguire il valdostano Marco Bethaz e Jarno Venturini.

Primi tra gli stranieri Kelleter Bruno belga e l’olandese Alex Lamberix forte triatleta.Tra le donne successo scontato per Mora Cecilia su Imazio Marisa , Poretti Marta , Carmela Vergura e Perona Alessandra.

La prova dei 22 km (227 iscritti) se l’è aggiudicata Enzo Mersi con il tempo di 1h37’ su Camurri Ivan, D’Amelio Davide, Brunelli Massimo e Beccaris Fabrizio. Tra le donne vittoria per Marchionini Silvia su Molteni Simona, De Lucca Vanessa, Li Perni Mary e Rossi Maria Eugenia.

Nella 14km (135 iscritti) è Ponti Luca a distanziare Jannone Simone e Abba Andrea…tra le donne Giacomelli Katia su Gabriella Gallo e Campolo Gisella.

Infine 14 km Nordic Walking (35 iscritti) …..per un totale di 500 iscritti I due gruppi più numerosi sono Podismo e Cazzeggio con 24 partecipanti e il Team De Sprimont con 16 atleti provenienti dal Belgio. 150 circa sono stati i volontari impegnati che con la loro collaborazione decantata da molti atleti hanno contribuito alla perfetta riuscita di questo evento. Ci riserveremo sul nostro sito di ringraziare tutte le amministrazioni comunali, gli sponsor e le varie associazioni di volontariato che hanno contribuito a rendere indimenticabile questo giorno.

Tutti i dettagli, foto e classifiche sul sito della manifestazione

Cordiali saluti lo Staff di Trail Running

Nella 22km ottimi risultati anche per i miei compagni di squadra dell’atletica Palzola: 12° Mauro Zonca, 28° Omar Morea, 49° Emanuele Fava D’alberto, 138° Michele Giacometti, 145° Roberta Giacometti. Nella 14km buon 22° posto per Marino Umberto

Ed ecco la CLASSIFICA della 55 km, della 22 km, della 14 km e del Nordic Walking.

Foto: Passaggio suggestivo sui sabbioni e partenza della 55 km

Questo post è stato letto 3125 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *