6° ai Camp. Regionali Assoluti su Strada

Due buoni motivi mi hanno portato oggi a Torino. Da una parte i Campionati Regionali Assoluti di Corsa su Strada di Beinasco (TO) e dall’altra la visita al Salone Internazionale del Libro di Torino dove mia sorella è stata invitata a presentare al pubblico il suo libro.

Ma partiamo dalla gara di Beinasco. 25° Gran Premio Parco Commerciale Le Fornaci. Percorso su strada ricco di sottopassaggi e cavalcavia di 10,2 km (GPS) valevole come Campionato Piemontese Assoluto Individuale e di Società di Corsa su Strada. Della mia società siamo solo in 3 pronti ugualmente a sfidare il plotone di quasi 700 corridori: Francesco Bianco, Massimiliano Montagna ed io.

Alle 9.00 si parte e l’asfalto caldo incomincia a scorrere sotto i piedi mentre un vento forte cercava di ostacolare la nostra avanzata. Da subito al comando si forma un gruppetto di 8-9 unità. Noi della palzola ci siamo tutti. Al 3° km si muovono le acque. Davanti vanno in fuga Bruno Santachiara (Runner Team 99), Francesco Bianco (Atl. Palzola), Paolo Gallo (Atletica Giò22) e Salvatore Ciantia (ASD Borgaretto). Staccati di alcuni metri segue il tandem Michele Anselmo (Vittorio Alfieri) e Nicola Grieco (ASD Borgaretto). Poi ci sono io solitario al 7° posto. Max Montagna invece, dopo un’ottima prima parte dove correva agile in 3° posizione, cade in una giornata no e lentamente si fa riassorbire dal plotone che segue.

Al 6° km vedo ancora il gruppetto di testa avanti 150-200 m. Gallo e Santachiara si sono avvantaggiati su Ciantia e Bianco anche lui non in spledide condizioni. Io mi ritrovo ancora a pochi metri dal 5° e 6° e decido che è ora di provarci. Nel giro di 1 km recupero e supero Anselmi. Ancora 1 km e riacciuffo e supero anche Grieco. Mancano ormai 2 km e mi trovo in 5° posizione. Piano piano ritorno sotto anche al compagnio di squadra Francesco Bianco ma ormai manca poco al traguardo… quando in volata ritorna a doppia velocità Grieco che mi sorpassa. Alla fine taglio il traguardo 6° assoluto a 50″ dal nuovo campione Regionale. Ma ecco la classifica:

UOMINI: 1° Paolo Gallo (Atletica Giò22) 33’35”, 2° Bruno Santachiara (Runner team 99) 33’48”, 3° Salvatore Ciantia (ASD Borgaretto) 33’50”, 4° Francesco Bianco (Atl. Palzola) 34’16”, 5° Nicola Grieco (ASD Borgaretto) 34’23”, 6° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 34’28”. Poi 16° Massimiliano Montagna (atl. Palzola)

DONNE: 1° Federica Scidà (Runner Team 99), 2° Cinzia Passuello (Vittorio Alfieri), 3° Stefania Agnese (Atl. Saluzzo)

Ecco la CLASSIFICA GENERALE. Le foto sono sul sito di Podoandando.

Poi nel pomeriggio mi sono immerso tra le infinite pagine del Salone Internazionale del Libro di Torino dove tra l’altro era stata invitata anche mia sorella Elena Raimondi per presentare il suo libro “Nulla è già stato scritto se non l’Amore”  pubblicato con Editrice Uni Service che vi consiglio.

Foto – In alto io al traguardo. In basso Elena Raimondi al Salone Internazionale del Libro di Torino in compagnia di Michelangelo Sebastiani direttore della casa editrice.

 

Questo post è stato letto 5493 volte!

4 Risposte a “6° ai Camp. Regionali Assoluti su Strada”

  1. Peccato rovinare questo clima gioioso… stamattina è morto il Campione Olimpico di maratona Samuel Wanjiru, aveva 24 anni e aveva promesso che un giorno sarebbe sceso sotto le due ore. Il mondo della corsa perde una delle sue icone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *