Tonsillite…

MalatoLa corsa è uno sport spietato. Più sei in forma e più cammini su di una strada che diventa sempre più sottile fino a trovarti in punta di piedi tra due precipizi che si chiamano infortunio e malattia. Basta distrarsi un attimo e puf che ci cadi dentro.

Ed il freddo di questi giorni è stata la mia distrazione che non mi ha permesso di continuare a camminare su quel filo sottile che è lo stato di forma. Già domenica a Piacenza dopo la mezza, non cambiandomi subito, ho iniziato a sentire un leggero mal di gola che ieri e l’altro ieri, causa anche la testardaggine di uscire ad allenarmi lo stesso, è aumentato fino a trasfomarsi in un mix di tonsillite, faringite, bronchite con la febbre che se la ride dei suoi 39° e annebbia la vista.

Ma la corsa è fatta così, palazzo costruito da tante mani. Mani raffinate di artisti che decorano e abbelliscono la facciata e gli interni e mani rozze, forse le più importanti, di muratori che innalzano tra cemento, travi e polvere la costruzione. Mani raffinate di allenamenti, vittorie, buoni piazzamenti, gioie, compagnia, e mani rozze di infortuni, malanni, delusioni, solitudine che ugualmente contribuiscono a costruire e non a demolire. La bellezza della corsa che ognuno di noi gusta di stagione in stagione e di anno in anno.

Ed ora riposo forzato con antibiotici e antinfiammatori fino a domenica. Ma tutto questo fa parte del gioco e lo si accetta con serenità. L’unico rammarico è quello di dover lasciare i colleghi di lavoro a sgobbare per due, a fare quello che avrei dovuto fare io. Scusatemi. Mi riprenderò in fretta.

 

Questo post è stato letto 7693 volte!

11 Risposte a “Tonsillite…”

  1. Cerca di riprenderti presto mi raccomando… se no ricominci con i tira e molla dell’anno scorso.Un po’ allenato un po’ no… Ti vogliamo sempre al Top!
    Però la foto mezzo nudo… che sia stata quella la causa?

  2. Nooo, proprio adesso che eri in forma!

    Ora alla Decathlon come faranno senza di te? Volevo passare proprio domani a comprare le scarpe da corsa ma mi sa che aspetterò settimana prossima quando tornerai.
    Guarisci presto.

  3. Cavoli anche io tra venerdì e sabato dovevo venire alla Decathlon per cambiare le mie stratus. Mi avevi detto di passare per controllare bene il consumo… mi sa che aspetterò come Francesco settimana prox.

  4. Mitico, rimettiti in sesto che ti vogliamo vedere al Top della condizione, belle parole quelle che hai scritto. Ci dovevo essere anch’io a Piacenza, ma, come al solito quando sono in buone condizione, influenza e stop alla corsa.
    Ciao Gigi

  5. Francesco e Marco guardate che i miei colleghi al lavoro sono più bravi ed esperti di me e vi sapranno consigliare bene. Alessandra, Vera, Alessia, Claudio e Frederic sono dei grandi sia come venditori che come persone!
    Ricordati di portare le scarpe che hai usato per correre così vedono bene il consumo.

    Mario, spero di non ricominciare con il tira e molla dell’anno scorso quando ogni due per tre avevo la tonsillite o ero fermo per qualche infortunio o per la caduta durante una gara di corsa in montagna.

  6. Il mitico Gigi Fanari! A Piacenza infatti ti ho cercato alla partenza e poi nella classifica al computer e non trovandoti ho immaginato che ti eri beccato l’influenza. Eri in forma ed era l’occasione buona per scendere sotto il muro dell’ora e mezza.
    Dai Gigi che anche te ti riprenderai in fretta per affrontare un’estate alla grande.
    Salutami tuo figlio.

  7. Hai ragione Daniele e anche te Max che di infortuni ultimamente ne sai molte!
    Eppoi se non mi beccavo la tonsillite sarei andato avanti a far gare senza staccare la spina per allenarmi meglio.
    Quindi se non mi son fermato io ci ha pensato la mia gola a farmi ricaricare le batterie. E ci voleva perchè da quando ho ripreso a correre 4-5 anni fa ogni volta che mi fermo poi, dopo il tempo di recuperare, vado sempre più forte.

  8. E io che dicevo “vardè chi qater baùscia lì”… se chiamavo il wwf come giustificavate le tartarughe che vi siete ingoiati intere?… e invece hai preso freddo al pancino, alla gola e ti sei ammalato!
    Su ripigliati, il 25 hai da farti 5x1000m di fango sappi che se hai poche forze ti resta sulle gambe un mese quell’allenamento.
    Oggi sono andato in quella zona ad allenarmi ma mi sono rifugiato nella ciclabile ad anello.
    A presto
    Davide

  9. Grandissimo Fiurash! Per il 25 a Caravate sono già in forma! Ci vediamo la.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *