17 gennaio – Risultati gare

GambettaOltre alla ciaspolata della Val Vigezzo commentata nell’articolo sotto, in questa domenica 17 gennaio 2010 si è corso anche a Massino Visconti e a Paderno Dugnano.

MASSINO VISCONTI – 14° tappa del Circuito Ammazzainverno. Avrei dovuto andare a correre qui per questa domenica ma ho preferito allenarmi in montagna tra la neve ed il silenzio che sono valsi più di una vittoria! Il percorso misura 6 km e alle 9.30 il plotone di 400 persone si mette in marcia. Tra di essi è presente anche l’amico Beppe (guardate QUA per il suo commento). Ad attraversare per primo lo striscione è il forte atleta di Alessandria Silvio Gambetta (GP Boggeri Arquata) seguito da Ferdinando Mignani (Atl. Pro Sesto) e Luigi Sorrenti già vincitore due settimane prima ad un’altra tappa del circuito. Poi 4° Livio Saltarelli (Atletica Palzola), 5° Cristiano Marchesin (Atl. Casorate) e 7° il mitico Beppe Bollini.

Tra le donne a vincere è Elisabetta Comero (Atletica 85 Faenza) alla sua seconda affermazione di questo 2010. Secondo posto per Marta Lualdi (Valle Brembana) e terzo per Simonetta Montis (Podistica Arona). Tra i ragazzi vittoria di Marco Pastore ed Elena Temporelli. Per le foto di Rino Corazze cliccate QUI.

PADERNO DUGNANO – 2° Tappa del Trofeo Monga. Tre gare per questo circuito regionale seguitissimo (circa 600 partecipanti). Nella gara femminile, dove hanno corso anche le categorie MM60 e oltre maschili, vittoria per Silvia Murgia (atl. Casorate) che, sui 3,9 km del percorso, chiude in 14’41”. Completano il podio Claudia Lucati (GS Montestella) in 14’43” (poi squalificata perchè non ancora tesserata per questo 2010) e Simona Garbelli (Ondaverde) in 14’44”.

Nella gare degli MM40 – MM45 (6,9 km) vince Abramo Gazzaniga (Atletica Marathon Almesso) in 23’16” davanti a Marco Cason (Canottieri Milano) in 23’38” e Giorgio Santoro (GS Zeloforamagno) 23’52”.

Nella gara riservata ai più giovani e alle categorie MM50 – MM55 (6,9 km) taglia per primo il traguardo Graziano Zugnoni (ADM Melavì Ponte Valtellina) in 22’23”. Secondo posto per Fabrizio Pellizzoni (Canottieri Milano) in 22’41” e terzo per l’amico Andrea Lavazza (Ondaverde) in 23’19”.

Le classifiche complete di categoria potete vederle QUI. Commenti vari sono invece diponibili sui siti di Capasso, Corriamo Tutti, Podisti.net e Atletica Casorate. Per le foto vi segnalo il sito di Capasso, Corriamo Tutti, Podisti.net.

Inoltre segnalo con piacere il 5° posto di Fabio Mascheroni (Corradini) alla prestigiosa Montefortiana (VR) dove ha vinto Stefano Meucci. (Articolo Fidal)

Foto: Silvio Gambetta (GP Boggeri Arquata)

 

Questo post è stato letto 2335 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *