Presentato il 1° Athlon Cross

Dal sito dell’Athlon Runners ecco le ultime news sulla gara inserita nel circuito del WINTER CHALLENGE:

Mancano solo quattro giorni al 1° Athlon Cross, valido come seconda tappa del circuito Winter Challenge 2009. Quando Antonio Puricelli ci ha comunicato, insieme al fondatore storico del circuito Raffaele della Pace, il suo progetto di rilanciare la kermesse di corse campestri provinciali, la nostra società ha aderito con entusiasmo, dato che questo tipo di gare è la quintessenza dell’atletica invernale e costituisce anche un ottimo allenamento in vista delle corse su strada o su pista primaverili.

La gara si svolgerà nella zona adiacente alla ex-pista speedway di Castiglione, che attualmente è sede di due campetti di calcio. Il percorso è quasi interamente pianeggiante, con un paio di brevissime asperità e diverse curve, per sfruttare quasi interamente i due prati a disposizione. Nei punti dove si attraversa la stretta stradina che separa i prati, sarà posizionata della moquette. Si parte sul prato comunale, dopo circa 700 metri si attraversa la via Monte Cengio e si passa nel campo adiacente, percorrendone il perimetro esterno, più un attraversamento in diagonale e dopo poco più di 1600 metri si ritorna sul prato comunale, prima di ricominciare il secondo giro, alla fine del quale si entra sulla pista da speedway, dove è posto il traguardo.

La lunghezza totale è di circa 5100 metri. La foto allegata dà un’idea indicativa del percorso. Nel centro sportivo saranno disponibili anche spogliatoi e docce.

Vi aspettiamo numerosi per tenere a battesimo il 1° Athlon Cross !

Agli atleti “di giornata” consigliamo una preiscrizione verbale o telefonica (presso PU-MA Sport o telefonando al mio n° 328-3078814), in modo da predisporre i chip in anticipo ed evitare code il giorno della gara.

Per conoscere la situazione delle varie categorie dopo la 1° tappa di Cadrezzate cliccate QUI dal sito di PU.MA Sport.

 

Questo post è stato letto 3061 volte!

2 Risposte a “Presentato il 1° Athlon Cross”

  1. Grazie Matteo per la segnalazione sul tuo blog.
    Ci vediamo domenica a Castiglione e speriamo che il tempo sia clemente. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *