19 giugno: Borgomanero, Gorla, Busto

corri-con-pumaE’ partita ieri sera la 1° edizione del circuito di gare CORRI CON PUMA, insieme di serali di 5-6 km nella provincia di Varese. La prima tappa si è svolta a Gorla Maggiore dove l’amico Angelo Menzaghi e tutto il suo gruppo dei Podisti Valle Olona hanno organizzato la 1° Gorla di Sera, corsa di 5,140 km su un percorso abbastanza tosto che spesso faccio durante i miei allenamenti e che anche ieri pomeriggio ho percorso (non ho fatto la gara per un fastidio al tendine). La partenza viene data alle 20.30 presso il centro Sportivo di Via Roma e i 250 iscritti hanno iniziato subito a tirare avvantaggiati dal largo vialone. Il traguardo volante è vinto dall’amico Roberto Radice (ARC Busto) mentre la gara vede come padrone l’amico e già vincitore del Giro Fabio Caldiroli (Corradini Rubiera) in 15’57” (3’06” di media al km). Il podio è completato da Marco Brambilla (San Marco) staccato di 18″ e da Rahhal Neder (Arcisate). Quarto posto per l’olgiatese Paolo Proserpio (Atletica Palzola) e quinto per Radice Roberto. Tra le donne è Silvia Murgia (Atl. Casorate) ad aggiudicarsi la gara in 20’16” seguita a debita distanza da Marta Lualdi (Atl. Valle Brembana) e Lorena Strozzi (Atl. Casorate). Le prossime tappe per il circuito Corri con Puma sono per il 23 giugno a Coarezza di Somma L, il 3 luglio a Rovate ed il 23 luglio ad Arsago Seprio. Per il commento alla gara guardate il sito dell’Atletica Casorate e dell’amico PlayBeppe. Per le foto ed altri commenti vi rimando al sito di Mario CorsaAmica e di Antonio OneMarathonForCapasso.

Sempre venerdì 19 giugno a Sacconago la San Marco e l’ARC Busto hanno dato vita ad un 5000m sociale sull’anello di Sacconago. Per molti (vedi Daniele Uboldi) è stata la prima esperienza. Più di 100 sono stati gli iscritti e tra essi a far registrare il miglior tempo è stato il mitico e simpaticissimo Evariste Assoumon seguito dagli altri amici Enzo Poletto e Roberto Pallaro. Tra le donne a far segnare le migliori prestazioni ci hanno pensato Chiara Lualdi, Maria Grafascoli, Rosa Milena e Simona Chiodi. Per foto e commenti vi rimando al sito di Capasso.

Nella zona piemontese si è invece corsa la Gamba d’Oro con ritrovo e partenza presso il piazzale dell’Iper di Santa Croce di Borgomanero. La gara di 6 km è stata vinta dall’amico Francesco Guglielmetti della Comense (reduce da un buon 1500m in 4’14” di 2 giorni prima a Cantù). Seconda piazza per Ciscato. Tra le donne è la giovane Federica Cerutti (Atl. Gran sasso) a vincere su Simonetta Montis (Podistica Arona).

Infine da segnalare l’ottimo 3° posto ai campionati mondiali della 100 km in Belgio di Giorgio Calcaterra tra gli uomini e di Monica carlin tra le donne. Altri Italiani arrivati sono: 4° Marco Boffo, 19° Andra Bernabei, 20° Mario fattore, 27° Silvio Bertone e 115° Diego Di Toma. Ritirati invece Armuzzi, Caroni ed Alfatti. Per la classifica completa cliccate QUI.

 

Questo post è stato letto 3189 volte!

Una risposta a “19 giugno: Borgomanero, Gorla, Busto”

  1. Eh si Matteo è stata proprio una bella esperienza! anche se speravo in un tempo migliore! cmq è stato un ottimo allenamento!
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *