Marano, Vignone, Ameno e Borgosesia

Simonetta Montis
Simonetta Montis

Tra venerdì 12 giugno e domenica 14 sono andate in scena le due tappe del circuito Gamba d’Oro. Venerdì sera a Marano Ticino si sono riuniti 550 atleti per correre la 6 km con partenza alle ore 20.00. Tra gli uomini a vincere la gara è il forte atleta marocchino Salah Ouyat del Circuito Running che solo il giorno dopo sarà impegnato nella 24x1h di Saronno percorrendo la bellezza di 17.980 km. Al secondo posto si piazza un’altro bravo atleta ed amico Antonuccio Giuseppe pure lui del Circuito Running. Terza piazza per Andrea Brumana (Atletica Valsesia). In ambito femminile a vincere è Simonetta Montis del Podistica Arona regolando nell’ordine Laura Pagani e Lucia Vellata. Per le foto della manifestazione cliccate QUI

Domenica 14 giugno invece la Gamba d’Oro fa tappa a Vignone. Il percorso è di 10 km e la partenza viene data alle 9.00. I partecipanti, causa numerose altre gare nella zona, sono poco meno di 400. La gara maschile vede protagonista Stefano Trisconi che vince su Paolo Pollarolo e su Moreno Mercatali. Tra le donne a far sua la gara è ancora Simonetta Montis (Podistica Arona) su Olivia Sibilia e Alice Di Simone (Caddese).

Giovedì 11 giugno ad Ameno si è invece corsa la prima edizione della Tirat a Drè, gara serale di 6 km con partenza alle 20.30. Il percorso, tutto ricavato tra i campi e i boschi del paesino alla base del Mottarone, ha visto come vincitore Emanuele Neve della Cover Mapei. Secondo posto per Josef Mussi e terzo per Stefano Trisconi (che poi ha vinto domenica a Vignone). Tra le donne a far sua la gara è Valentina Mora (Circuito Running). Secondo posto per Cecilia Mora (Caddese) e terzo per Yulia Baykova. Per la classifica completa cliccate QUA.

Anche sabato 13 giugno ha visto altri corridori sfidarsi tra loro tra le strade di Borgosesia dove era organizzata una gara regionale competitiva organizzata dal Circuito Running e con numerosi premi in denaro sia per gli assoluti che per le categorie. A vincere la gara tra gli uomini è Alberto Boldrini (Atl Cogne Aosta) in 12’56” su Francesco Bianco (CRC Alpignano) in 13’00” e Fares Pietro (Atl. Calvesi) in 13’13”. Poi nell’ordine 4° Massimo Santin (Zegna), 5° Maurizio Testa (Cover), 6° Virgilio Franchi (Atl. Casorate), 7° Demiliani Stefano (Cover), 8° Paolo Proserpio (Atl. Palzola), 9° Sergio Prolo (Valsesia), 10° Adriano Zucco (Circuito Running). Buon 12° posto anche per Emanuele Angotzi della Palzola che vince la sua categoria. Tra le donne a dominare è Cristina Clerici della Comense che chiude in 14’15” su Joanna Drelicharz (Runner Team 99) in 15’21” e Roberta Cuneaz (Atl. Calvesi) in 15’26”. Poi 4° Mora Valentina (Circuito Running), 5° Gabriella Marrari (GSA Valsesia), 6° Chiara Quarteggian (Runners Valbossa), 7° Sofia Cannetta (Atl. Valsesia), 8° Mariella Sola Cerutti (Stronese), 9° Tiziana Borri (La Vetta Mongrando) e 10° Clara De Filippi (Atl. Valsesia). Per le classifiche complete cliccate QUI.

 

 

Questo post è stato letto 2370 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *