Ritorno alle gare, schiena permettendo ;)

Matteo RaimondiRicordo che alcuni anni fa su questo blog non mancavo mai di raccontare le gare a cui prendevo parte. Più che cronache erano racconti di quello che provavo durante la corsa (QUA alcuni ormai datati).

Poi pian piano ho tralasciato qualche gara fino a non raccontarne più nessuna. Non che ne abbia poi corse molte per la verità nell’ultimo periodo. Ho sempre problemi alla schiena che mi impediscono di allenarmi con costanza e appena carico un poco di più o accelero l’andatura ne pago le conseguenze. E tanti saluti al sogno di “sempre più veloce, sempre più lontano“. Ma non demordo 😉

Qualche garetta l’ho comunque corsa. Ricordo il Campaccio di marzo, un trail del Circuito Running (la mia squadra) ad Aprile e una 10km molto nervosa su e giù per la montagnetta di Milano sempre in aprile credo. Poi fermo per due ernie lombari che si aggiungevano a quelle cervicali con cui convivo da tempo ma che ormai riesco a gestire tranquillamente (per cui spero che anche con quelle lombari accada così).

Poi a luglio avevo ripreso con due serali (una in Piemonte e un’altra a Busto Arsizio nella gara organizzata dall’amico MarcoMatteo Raimondi Maschietto) e una di beneficenza a Voghera. Ma poi di nuovo a rilento fino ad una decina di giorni fa dove su invito di Chiara Naso ho ripreso a battagliare con gli amici di sempre sui sentieri di Besnate nel Purple Trail. Me la sono cavicchiata giungendo 6° anche se mi aspettavo di poter correre un po’ più forte. (Vi lascio leggere il racconto di PlayBeppe)

Sabato mattina ho replicato alla gara di Galliate organizzata dai super Roberto e Lorenza dell’Associazione Nonnoboi per i bimbi di Kakamega in Kenya. E’ stato bello ritrovare avversari che non vedevo da anni tra cui Stefano Velatta e provare a stargli dietro anche se le gambe non hanno seguito quello che ordinava la testa. Ma chi se ne frega, anche se da lontano son riuscito a seguire la lotta per le prime posizioni (5° posto per me) e tanto basta.

Schiena permettendo ci rivedremo presto 😉

Questo post è stato letto 2362 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *