Io Non Corro Solo – Associazione Garavaglia

Associazione Bianca GaravagliaGli amici Omar Spoti (qua il suo blog), Marco Zago e Rosario Barbarotto hanno deciso di sostenere l’Associazione Bianca Garavaglia. E hanno deciso di sostenerla attraverso l’iniziativa IO NON CORRO SOLO donando in beneficenza 0,05 € per ogni km che correranno in questo 2013

L’associazione Bianca Garavaglia Onlus nasce il 28 aprile 1987 e prende il nome da Bianca, bambina dolcissima, colpita all’età di 5 anni da una rara forma di neoplasia. E’ proprio Bianca, durante i mesi trascorsi all’Istituto Tumori di Milano, a disegnare il fiore verde e fucsia, diventato da subito simbolo  dell’Associazione e sinonimo di speranza.

L’Associazione nasce per iniziativa dei genitori di Bianca che, avendo fatto esperienza dei problemi di chi opera nel campo dei tumori infantili, si convincono della necessità di offrire un sostegno immediato e diretto alle strutture esistenti.

L’ Associazione Bianca Garavaglia  ha come scopo quello di raccogliere fondi per promuovere studi scientifici e cure mediche in materia di tumori dell’età infantile nonché di aiutare e sostenere direttamente sul piano finanziario ed operativo iniziative in detto campo.

E lo fa da oltre 25 anni offrendo il suo sostegno alla Struttura Complessa di Pediatria della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori di Milano, uno dei maggiori centri di Ricerca e Cura nel campo dei tumori dell’età infantile, che accoglie piccoli pazienti provenienti da tutta l’Italia. La Ricerca scientifica in questi ultimi anni, soprattutto per alcune categorie di tumori infantili, ha raggiunto traguardi fino a ieri impensabili. 

Il nostro SOGNO è quello di poter, dopo anni di onorato servizio, andare in pensione, felici di non essere più utili perché le neoplasie infantili sono state completamente sconfitte.

Per saperne di più sull’associazione e su come aiutarla vi rimando al SITO della Onlus

Logo Associazione Bianca Garavaglia 2013 4

Questo post è stato letto 3044 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *