7 Campanili Cavaria 2022

Lungo la discesa rallento per poi fermarmi 2 minuti a massaggiarmi gli addominali. Il mal di schiena deve avermi preso anche tutta la parte davanti del torace bloccandomi la respirazione. Devono essere le miei solite ernie lombari penso. “Sei vecchio!” mi grida dal basso la mia scarpa da gara destra senza peli sella lingu…etta.

Vecchio e lento come la fame!” rincara la dose la scarpa di sinistra.

Perchè la fame è lenta?” chiedo io continuando a massaggiarmi la zona del diaframma nella speranza che la respirazione si calmi.

A volte si, a volte no…” risponde secca la sinistra.

Da dietro intanto arrivano a manetta Duchini e Monfrini. Riparto piano piano vedendoli allontanarsi velocemente. Mi sa che sono vecchio veramente!

E dire che ero partito con buone speranze cercando di stare attaccato al gruppetto composto dal buon vecchio Brambilla, da Filipas e Coltro gironzolando intorno alla 7° posizione. Le scalinate, i saliscendi storici di questa gara che da 108 anni va a visitare i 7 campanili di questa parte del varesotto. Esserci dopo un bel po’ di anni mi fa star bene e ho voglia di spingere.

La pioggia imbratta le canotte. Nonostante le gambe rigide riesco a ricucire il piccolo distacco dal terzette di amici nei tratti più impegnativi delle scalinate per poi riallontanarmi leggermente nei tratti in discesa. Ma tutto sommato le scarpette stanno facendo il loro lavoro.

Poi pian piano la vecchiaia (come dice la scarpa destra) ha fatto il suo corso e ho iniziato a perdere terreno.

Come va?” chiede la sinistra.

Un po’ meglio!” dico io con i dolori alle costole, alla schiena e sotto lo sterno che non passano.

Un po’ meglio nel senso che possiamo riprendere a spingere?” dice la destra

Proviamo…” Non faccio neppure in tempo a finire la frase che Destra e Sinistra riprendono a pestare duro sul terreno. Mi galvanizzo anche io e smollo le redini lasciandole sfogare. In breve tempo recupero il divario da Duchini e Monfrini lanciandoci in una bella volata finale per il 10° posto

Vecchi fuori ma giovini dentro ahaha

CLASSIFICA

FOTO

Questo post è stato letto 2610 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *