12° Trofeo Bradipo Zoppo 2019

Dopo un mesetto di batterie a terra per tonsilliti ed antibiotici vari finalmente in questi giorni mi sono tornate le forze e allora su a correre, appena il tempo libero me lo permetteva, sulle mie montagne.

In 4 giorni ci son salito 3 volte, sempre più in alto. Il 5° giorno ho preferito però andare a far girare le gambe con una progressione a Bolladello di Cairate (VA) dove, come ogni anno, c’è l’appuntamento fisso alla corsa del Trofeo Bradipo Zoppo.

Parto intorno alla 30-40° posizione per poi pian piano risalire il gruppo. L’asfalto si alterna allo sterrato come la pianura ai continui saliscendi rendendo la corsa bella muscolare. In una curva nei prati scorgo in lontananza (molto in lontananza) la testa del gruppo tirata dal duo Coltro – Zucchiatti. Il 5° posto non è poi così lontano e allora giù il piede sull’acceleratore.

Verso il 9° km raggiungo l’amico Tiozzo (costretto a rallentare per un problema ad una coscia) e al 10° km mi accodo al duo Digesto – De Paoli. Ma la stanchezza dell’allenamento del giorno prima in montagna inizia a farsi sentire. Tiro i remi in barca e mi godo lo spettacolo li davanti per il 3° posto tra Giuseppe e Fabio.

CLASSIFICA (12.3 km)

UOMINI: 1° Andrea Zucchiatti (Team Attivasalute), 2° Fernando Coltro (Runner Valbossa), 3° Giuseppe Digesto (Atl. Casorate), 4° Fabio De paoli (Team Attivasalute), 5° Matteo Raimondi (Circuito Running)

DONNE: 1° Barbara Benatti (Cus Insubria), 2° Elena Soffia (Maratoneti Cassano), 3° Chiara Naso (Team Attivasalute), 4° Anna Maria Iannello (Podismo&Cazzeggio), 5° Annalisa Colombo

CLASSIFICA COMPLETA e FOTO di Arturo Barbieri

Questo post è stato letto 4879 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *