Cameri (NO) – 6° Corriamo per il Kenya

La voce dello speaker Davide Daccò mi saluta mentre salgo la scalinata di Villa Picchetta a Cameri (NO). Sono alcuni mesi che non gareggio. L’ultima era stata a Romentino a fine ottobre. Poi mi ero fermato per far guarire un’ernia cervicale che da alcuni mesi non mi faceva più sentire il braccio destro. Quella era stata una gara organizzata dagli amici di Nonnoboi. Mi sembra giusto riprendere proprio da un’altra corsa sempre per i bimbi di Kakamega in Kenya.

Il respiro diventa impegnativo e le gambe girano un po’ più veloce del normale. E’ si, mi mancava. E cavolo se mi ci voleva.  Si certo, sono solo 6 km perchè ho scelto la gara corta. Quella lunga infatti neppure l’avrei finita nonostante la settimana scorsa, sfruttando le ferie, ne ho approfittato per macinare un bel po’ di km in giro a zonzo per l’italia (alcune foto su Instagram). Fieno in cascina si diceva una volta. Chissà se il detto vale ancora.

La forma intanto pian piano sta tornando. Devo solo stare attento a non sovraccaricare troppo il collo. Per il resto sono le gambe a guidare, io devo solo limitarmi a seguirle e ad accontentarle nelle loro scorribande giornaliere.

CLASSIFICA 15 km
UOMINI: 1° Marco Garavaglia, 2° Andrea Perinato, 3° Marco Bellucco
DONNE: 1° Valeria Bellan, 2° Francesca Ravarotto, 3° Luisa Fumagalli

CLASSIFICA 6 km:
UOMINI: 1° Giuseppe Antonuccio, 2° Elvio Vinzio, 3° Matteo Raimondi
DONNE: 1° Loredana Ferrara, 2° Annamaria Iannello, 3° Annamaria Barbieri

FOTO di Massimo Villani e Sto Correndo e Rincorrendo

Questo post è stato letto 5240 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *