Mille Luci per Rebecca 2016

1604202037IMG_0916Tra le mille luci per Rebecca anche io avevo acceso la mia ed ora la rincorrevo veloce tra i rami di un intricato bosco buio. Destra sinistra attento a non perderla di vista. Attento a non perdermi io.

Il buio attorno era piombato su di noi a metà gara quando aumentando il passo avevo staccato l’amico Alessandro Lacqua ed ora viaggiavo solo nel bosco di Feriolo (VB) rasentando di tanto in tanto l’acqua del lago Maggiore. Ad un certo punto ci stavo anche per finire dentro.

Avevo preso una curva un po’ troppo forte ritrovandomi per un attimo catapultato fuori dal bosco ad un passo dal Lago. La sabbia scricchiolava sotto le suole. Piccole onde a lambirmi le gambe. Grandi spazi aperti. Tutto rallenta. E’ un attimo. La mia pila frontale si fissa negli occhi con quel grande sorriso nel cielo. E attorno mille stelle. “Anche lassù state correndo…

Il rumore di passi mi fa rigirare verso il bosco. Tra i rami il serpentone delle mille luci di Rebecca.

Devo andare

Vai, corri!

E mi rituffo nel bosco ad inseguire di nuovo la mia luce fin sul traguardo.

Sono state quasi 600 le luci accese nella gara e più di 3000€ il totale raccolto a favore del Progetto Rebecca portato avanti con grande entusiasmo da Giovanni Bonaffini (nella foto sotto), il papà della piccola Beki

Articoli e foto sui siti di Verbania Notizie, La Stampa, Running VCOVCO Azzurra Tv

Sotto il filmato della gara di Azzurra Tv

CLASSIFICA

UOMINI: 1° Matteo Raimondi, 2° Rocco Macellaro, 3° Ruben Mellerio

DONNE: 1° Sara Filiberti, 2° Loredana Blanda, 3° Yulia Baykova

Foto dell’arrivo di Danilo Donadio

Cattura 13077197_588751081292092_284793122_n

Questo post è stato letto 4125 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *