Chiodata AT START Kalenji

At Start Kalenji 2015Approfittando dell’autunno ho voluto testare un modello di scarpe chiodate marchiato Kalenji. Non il Top di gamma ma una scarpa accessibile a tutti per il suo prezzo contenuto (35,95 € il modello d’adulto e 30,95 € quello da bimbo) e per l’ampia numerata (dal 34 al 47). At Start, una chiodata polivalente.

Riscaldamento sulla ciclabile dell’Olona e poi, avvitati stretti i chiodi in dotazione, mi son tuffato nei prati tra erba alta e fango.

La calzata, a differenza di molti modelli già provati, è larga e comoda come pure il collo del piede alto. Quindi niente dita schiacciate che quando fa freddo ed entra acqua fangosa diventa un tormento per le unghie.

Allunghi e via ad arare i campi tracciando anelli ripetuti più volte con all’interno numerosi cambi di ritmo secchi. Stabile e reattiva grazie alla larga placca anteriore con i 5 alloggiamenti per i chiodi intercambiabili. Personalmente mi son trovato a mio agio e userò la AT START nei prossimi cross invernali… sempre che le mie gambotte da vecchietto decrepito reggano ancora 🙂

Per saperne di più vi rimando al sito della AT START, della AT CROSS (specifica per i cross) e della AT MID (specifica per il mezzofondo su pista)

Questo post è stato letto 6306 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *