La neve si stava sciogliendo

1La neve si stava sciogliendo ed il Regno dei Corvi aveva bisogno del suo ramingo che ne custodisse il silenzio. Fu mandato l’Allievo. La libertà in una mano ed un tozzo di pane nell’altra. Unico altro peso il suo zaino.

Nella bassa intanto la battaglie tra i lord proseguiva ancora più ferocemente ed i re si alternavano sui loro troni. Su di una veranda un vecchio snocciolava ricordi di Somma e Casorate tra squali, aquile, piccoli bocia appassionati e uomini mascherati.

Il Giro del Varesotto chiudeva i battenti mentre gli araldi proclamavano nuovi tornei. La conquista della Rocca di Angera, le battaglia nell’insubrica Varese, nelle terre di Novara e quelle sfide nelle calde notti Castanesi e delle Tre Esse per la conquista del regno d’Estate, una Estate Correndo.

E dovunque ti giravi ne erano piene le strade. Ogni contrada, ogni cittadella, ogni contea a radunare i suoi vecchi eroi, ad addestrare aspiranti guerrieri, a richiamare armate da ogni angolo delle terre dei Piedi Veloci. Dall’alto delle cime l’Allievo ne seguiva l’esodo, ne ammirava le gesta. Ma lo sferragliare delle armi non lo raggiungeva. Un nero corvo gracchiò all’ombra della pesante nuvola. Fra poco si sarebbe scatenato un temporale. L’allievo si alzò dal masso. Staccò un tozzo di pane dalla sua pagnotta e lo gettò al corvo. Era ora di riprendere il cammino. La strada era ancora lunga, la notte lontana e la neve continuava a sciogliersi. La pianura avrebbe ancora atteso

Questo post è stato letto 3241 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *