La Busto di Sera, la mia città

17811359689_51d96254c8_oLa mia città. Adoro gareggiare nella mia città. E’ così raro però.

C’è la mia sorellina a vedermi col mio nipotino ancora al caldo nella sua pancia grande che scalpita per saltar fuori a dare una sbirciatina a questo bel grande mondo. E tre anni fa, l’ultima volta che avevo fatto una serale a Busto, a guardarmi c’era Samuelino Spaccatutto, l’altro mio nipotino, ed era ancora a cavallo del suo passeggino mentre ora con le scarpette che corrono veloci sfida già nel vialetto il suo zio Teo.

Ed il campo da calcio in terra di San Filippo da dove ieri sera partiva la gara. Ci facevo il difensore nelle partite in trasferta con l’oratorio. Erano anni che non lo vedevo. Arrivavamo in pulmino, vecchie scarpe rotte ai piedi ed io a sperare che loro attaccassero il più possibile così io giocavo di più. Mentalità da difensore.

Nella corsa difensori non ce ne sono. Siam tutti attaccanti. Dal primo all’ultimo si corre verso la porta avversaria e si prova a farlo il più velocemente possibile e se non va amen, basta arrivare. Veloci come siam partiti questa sera con un bel gruppetto di amici che non vedevo da tempo. Bello rivederli tutti. Il Beppe Bollini davanti a tirare, Cristian Paoletta, Luca Filipas, Enea Zampini, Manuel Beltrami, Claudio Savoldi. Si viaggia forte ma si viaggia per le strade della mia città.

Viali, curve, marciapiedi, destra, sinistra. Siamo belli tirati. Al 3° km provo ad aumentare ma Filipas e Savoldi non17811408159_c936c4191e_o mollano. Dietro Bollini e Beltrami perdono qualche metro. Più avanti riprovo ancora ma non si forma nessun gap. Luca e Claudio rispondono bene agli attacchi. Recupero un attimo e di nuovo a schiacciare sull’acceleratore quando ormai mancano 500m. Niente da fare.

Entriamo in fila tutti e tre al museo del Tessile. L’arrivo è lì a 100m. Ho una spalla di vantaggio. Io Sono di Busto mi ripeto, sono nella mia città, sono di Busto. Inizia la volata. Sono di Busto, sono di Busto. Filipas mi affianca  a doppia velocità, prende un metro, due metri e se ne va a mani alzate sotto il gonfiabile d’arrivo. Ma sono di Busto io… A già, ma anche l’amico Luca è di Busto Arsizio 😛 Grandissimo Luca che bissa il successo dell’anno passato!!! Due bustocchi sul podio 🙂

CLASSIFICA (5,45 km)

UOMINI: 1° Luca Filipas, 2° Matteo Raimondi, 3° Claudio Savoldi, 4° Manuel Beltrami, 5° Giuseppe Bollini, 6° Augusto Schirosi, 7° Cristian Paoletta, 8° Enea Zampini, 9° Stefano Moriggi, 10° Nicola Borlin

DONNE: 1° Marta Latino, 2° Nadia Guffanti, 3° Francesca Barone, 4° Serena Mattavelli, 5° Stefania Moneta, 6° Elena Costantini, 7° Gloria Di Beri, 8° Barbara Carnaghi, 9° Roberta Frigeri, 10° Novella Giannuzzi

Le Foto sui siti di Podisti.net (Arturo Barbieri) e AndòCorri. Articoli di PlayBeppeOmar Soxj Spoti, Fra Kikkajo Crocetti e L’Informazione

Questo post è stato letto 5903 volte!

4 Risposte a “La Busto di Sera, la mia città”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *