Bisognerebbe saper perder tempo

Fot 17Bisognerebbe saper perder tempo a guardar le foglie mosse dal vento, ad osservar la corsa delle nuvole, il mondo di un bambino, le rughe di un vecchio, gli occhi di una donna. E non per il gusto di sprecarlo ma per il dovere di riconquistare quel poco tempo libero che si ha.

Questa estate ne ho “perso” un po’ alzando la testa da computer, e-mail e messaggi e abbandonando per un mesetto questo blog. D’altronde son 2 mesi che non corro e anche se faccio finta di niente l’universo running è una nebbia vaga a bordo strada. Non ho bisogno della corsa nella mia vita anche se…

Anche se capita che a volte il suo ricordo graffi… e lasci i segni. Quello che manca non è tanto la corsa in se, ne la quotidianità dell’allenamento e non è neppure l’assuefazione alla fatica o la sfida della gara. Quello che manca realmente è il sognare. Perchè lo sport è un incredibile fabbrica di sogni. Ed ognuno ha i suoi.

Se sai di non poterti allenare sai di non poter sognare. Sto parlando a livello sportivo. E se devo sognare sogno la libertà delle corse in montagne.

Pian piano ho ripreso a leggere le e-mail ed i messaggi. Se tardo a rispondere però non prendetevela. Può darsi che un ragno si stia costruendo la sua ragnatela sul mio balcone. Ed io voglia perder tempo ad osservarlo…

Ciao e buon rientro dalle vacanze a tutti 🙂

Questo post è stato letto 6896 volte!

8 Risposte a “Bisognerebbe saper perder tempo”

  1. Ed è giusto che tu prenda tutto il tempo di cui hai bisogno. “Mollare” blog,mail,facebook non vuol di certo dire che non ti importi più di chi tutti i giorni “aiuti” … ogni tanto fa bene essere “egoisti” … tu non lo sei sicuramente,ma anche se lo fossi solo per le vacanze estive non farebbe male a nessuno…. buona guarigione tgm tvb

  2. Io e Marco abbiamo immaginato che avessi staccato… Grazie mille per la risposta e non preoccuparti assolutamente se è arrivata in ritardo. Le vacanze son sempre le vacanze 😉 In bocca al lupo per la ripresa

  3. In un mondo social dove si vuole apparire e condividere è quasi impossibile saper “perder tempo”.
    Evidentemente pur essendo molto conosciuto e preso d’esempio da tanti tu sei stato in grado di farlo. Come dire… hai dato esempio anche in questo. Da ammirare
    Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *