Gerenzano (VA) – 1° Sunset Run

A3Sabato 19 ottobre 2013 – Gerenzano (VA) – 1° Sunset Run, staffetta americana di 60′ x 3 staffettisti organizzata dagli Amici della Salus con Decathlon Rescaldina come sponsor della manifestazione.

Il ritrovo è all’interno del Parco degli Aironi. Io ci arrivo un po’ in ritardo ma i miei colleghi di lavoro Pier, Luca, Sara e gli amici della Salus Gigi e Alberto avevano già preparato tutto per accogliere le 50 squadre che si sono iscritte alla manifestazione. Tra di loro anche grandi nomi dell’atletica mondiale tra cui il senegalese Seck Mor, i marocchini Abdelali e Zohair e l’italiano Luca Leone, tutti atleti della Pro Patria Cus Milano allenati da Giorgio Rondelli. E poi tanti altri amici di corsa

Un giro ondulato di 1,460 km è il teatro della staffetta e ogni squadra dovrà provare a correrne il maggior numero possibile dandosi il cambio liberamente sotto il gonfiabile dell’arrivo.

Ne approfitto per correre anche io in squadra con Davide Montoli e Caterina Sacchi, due miei colleghi di lavoro a cui mancava uno staffettista.

Alle 16.30 lo sparo coi primi frazionisti a partire forte e gli altri componenti della squadra ad aspettarli per il cambio al termine del loro giro.

Da subito è lotta tra la squadra di Seck Mor, quella di Abdelali ed il terzetto Salvioni-De Marco-D’amico. Ma la squadra mista Pagani-Tiozzo-Cangiamila non è poi così lontana dalla testa della corsa.

Ed inizia la ballata dei cambi con le mani che si toccano sotto il gonfiabile dell’arrivo ed il suono dei chip a scandire lo scorrere del tempo. Un grande Davide da il cambio a Caterina che gira anche lei molto bene passandomi poi il testimone. Le gambe sono un po’ cotte dalla gara del mattino. Ma si corre lo stesso lungo il giro all’interno del parco con i cervi e i daini a guardarci dai loro recinti e la strada che sale e scende sotto i piedi.

I minuti passano, le sfide si susseguono, il contatore di giri non smette di scattare fino a che l’ora termina anche lei la sua corsa dichiarando chiusa la staffetta.

CLASSIFICA:

STAFFETTA MASCHILE:Pro Patria Cus Milano (Seck Mor- Luca leone) 20,440 km, 2° Zohair-Palermo-Abdelali, 3° Salvioni-De Marco-D’amico

STAFFETTA FEMMINILE: 1° Oliver Team (Colombo-Sandri-Padovan) 16,060 km

STAFFETTA MISTA: 1° Pagani-Tiozzo-Cangiamila 18,980 km

CLASSIFICHE COMPLETE. Ecco le FOTO

Questo post è stato letto 4678 volte!

3 Risposte a “Gerenzano (VA) – 1° Sunset Run”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *