Io Non Corro Solo – Ospedale Meyer

Logo ospedale meyerContinua la presentazione delle associazioni di beneficenza sostenute da voi corridori attraverso la vostra passione e la vostra strada affrontata di corsa. E’ semplice: basta donare 5 centesimi per ogni km che voi stessi percorrerete in questo 2013. (per saperne di più vi rimando al pagina dell’iniziativa IO NON CORRO SOLO). Ed oggi vi presento l’Ospedale Pediatrico Meyer sostenuto da Daniela Bonizzoni.

L’Ospedale Meyer di Firenze è operativo dal 1884, costituito per occuparsi in maniera esclusiva dei problemi di salute dei bambini, dalla nascita all’adolescenza.
Esso è totalmente integrato nel vissuto cittadino, così da essere affettuosamente chiamato dai fiorentini l’ “Ospedalino dei bambini”.

Clown e animatori nei reparti, angoli ricreativi, per il gioco, per lo studio, la ludoteca, la videoteca, l’audioteca e altri servizi: sono tutti elementi che assicurano ai bambini ricoverati una vita ospedaliera quanto più possibile serena. L’obbiettivo è quello di creare un ambiente vivace, che si discosti il più possibile da quello un tradizionale istituto sanitario.

Le donazioni private costituiscono da sempre una fonte essenziale di risorse per la crescita e lo sviluppo dell’Ospedale, che promuove ed organizza anche autonomamente manifestazioni ed eventi destinati alla raccolta fondi. A questo scopo nel luglio del 2001 è stata costituita la Fondazione Meyer Onlus

Per saperne di più e per aiutare vi rimando al sito dell’ Ospedale Pediatrico Meyer

Logo Ospedale Pediatrico Meyer 2013

Questo post è stato letto 2611 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *