Casorate – L’ultima del Giro Varesotto 2013

110613casorate_s_foto_arturo_barbieri_410_20130612_148162508111 giugno 2013 – Casorate Sempione (VA) – Ho fatto un giretto cara maestra. Non ho portato molti bagagli. A dire il vero avevo solo un paio di calzoncini ed una canotta. Si viaggia meglio ad esser leggeri, sa!

Beh no, avevo anche un pettorale e quattro spille. Ma non mi appesantivano mica. Una spilla era anche leggermente piegata e a volte saltava via ma mi ci ero affezionato e quando ci si affeziona a qualcosa è bello sentirselo vicino. Ma dicevo del giretto. Beh, un bel giorno son partito, ho viaggiato e alla fine son tornato. Perchè si torna sempre dai giretti, almeno così mi è parso di aver sentito una volta… ma, cara maestra, non ho molta memoria e quindi non faccia troppo affidamento su quello che le dico.

Tornare sempre non vuol dire però esser gli stessi di quando si è partiti. Ogni fermata è una ventata che ti rimane addosso e nel mio giretto di fermante ce ne son state molte. Ben sei a contar bene.

Nell’ultima ho provato anche a fare il colpaccio ma viaggiare stanca e lei cara maestra, che di anni ne ha tanti più di me, lo sa bene sopratutto se le fermate son molte. Ed io ero stanco alla fine del mio giretto. Stanco ma non triste. Perchè la tristezza la si lascia a chi non ha il coraggio di viaggiare.

E seppure odoro ancora delle mie fermate già sento nostalgia di nuove ventate. Quasi quasi, cara maestra, le consegno il mio temino, apro110613casorate_s_foto_arturo_barbieri_27_20130612_1880822868 la porta e… ma si, guarda che bel sole che c’è fuori. Un altro giretto ci sta proprio bene. Controllo che ci siano tutte e quattro le spilla e via…

CLASSIFICA 6° tappa (5,4 km):

UOMINI. 1° Lhoussaine Oukhrid (Pro Patria Arc Bu) 17’06”, 2° Marco Brambilla (Atl. San Marco) 17’15”, 3° Mirko Zanovello (Circuito Running) 17’20”, 4° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 17’35”, 5° Umberto Porrini (Atl. Casorate) 17’44”

DONNE: 1° Sara Dossena (Atl. Vigevano) 19’02”, 2° Claudia Gelsomino (Atl. Palzola) 19’08”, 3° Cecilia Sampietro (Atl. Triangolo Lariano) 20’12”, 4° Marta Lualdi (Pro Patria Arc Bu) 20’18”, 5° Sabina Ambrosetti (Atletica 3V) 20’31”

CLASSIFICA GENERALE FINALE:

UOMINI: 1° Marco Brambilla (Atl. San Marco) 1h38’34”, 2° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) a 47″, 3° Umberto Porrini (Atl. Casorate) 2’30”, 4° Ronnie Fochi (Atl. Casorate) 2’33”, 5° Manuel Molteni (Gs Villa Guardia) 3’51”

DONNE: 1° Claudia Gelsomino (Atl. Palzola) 1h48’55”, 2° Cecilia Sampietro (Atl. Triangolo La) a 4’43”, 3° Barbara Benatti (Atl. Casorate) 7’58”, 4° Sabina Ambrosetti (Atletica 3V) 8’36”, 5° Paola Gobbo (CardAtletica) 10’18”

CLASSIFICA DI TAPPACLASSIFICA GENERALECLASSIFICA CATEGORIA

Poi FOTO di Arturo Barbieri e AndòCorri. Articoli di Atletica CasorateFrancesca CrocettiOmar SpotiPodisti.netCardAtletica. Intervista ad Antonio PuricelliVideo di CorsAmica

Questo post è stato letto 5144 volte!

2 Risposte a “Casorate – L’ultima del Giro Varesotto 2013”

  1. Complimenti Matteo, sia per le prestazioni sia per come riesci a trasmettere le tue sensazioni e l’atmosfera e il sentimento di questo splendido sport che ci lega!
    Mi sono permesso di copiare alcune parole e metterle come Status sul mio profile FB citandoti. Se sono invadende ed indiscreto dimmelo e cancello subito.
    Ci si vede alle corse 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *