Grand Prix Città di Novara (NO)

Domenica 18 novembre 2012 – NOVARA (NO) – Grand Prix d’Autunno Città di Novara.

Il freddo era pungente questa mattina a Novara ma avendo l’abitudine di finire il riscaldamento sempre in ritardo non ho fatto in tempo a cercare i guanti e la maglia lunga nel marasma della mia sacca. Facendone a meno mi presento alla partenza giusto in tempo per lo sparo che rimbomba per le vie del quartiere Torrion Quartana.

Ci aspettano 10,3 km lungo un rilassante sterrato che serpeggia per la quiete delle risaie da poco arate. Dopo un primo km corso in tranquillità mi metto ad alzare il ritmo. Resiste solo un bravissimo Ronnie Fochi (Atl. Casorate) sempre più in forma ogni volta che lo incontro alle gare. Dietro se la giocano il compagno di squadra Marco Bertona, Silvio Gambetta, Giuseppe Antonuccio e tutti gli altri podisti.

Al 2° km cambio ulteriormente il passo e mi ritrovo solo a seguire la macchina apripista guidata dal bravo Alessandro Negri organizzatore della manifestazione. I km si susseguono in solitudine nella tranquillità della pianura novarese e io penso che devo fare in fretta perchè devo tornare a casa per andare al lavoro e son già in ritardo!

Al 10° km passo in 33’30” e poi l’arrivo dove taglio l’arco gonfiabile in prima posizione.

CLASSIFICA (10,300 km):

UOMINI: 1° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 34’50”, 2° Ronnie Fochi (Atl. Casorate) 35’50”, 3° Silvio Gambetta (GP Boggeri Arquata) 36’30”, 4° Marco Bertona (Atl. Palzola) 36’40”, 5° Ivan Barberi (Atl. Casorate) 36’50”, 6° Giuseppe Antonuccio (Atl. Vercelli) 37’10”

DONNE: 1° Mara Della Vecchia (Atl. Palzola)

La classifica completa la troverete nei prossimi giorni sul sito Corrinovara. Ecco le FOTO di Dario Antonini.

Foto: arrivo (by Antonini Foto)

Questo post è stato letto 3992 volte!

    Precedente Dove correre il 17-18 novembre 2012 Successivo Turin Marathon 2012 - Bianco 2° italiano

    6 commenti su “Grand Prix Città di Novara (NO)

    1. alessandro il said:

      Ahi ahi Matteo, non mi sembra di avere visto la tua ufficiale richiesta di permesso di venire a correre nel mio feudo…vedrò quello che posso fare ma la squalifica è probabile……….. 🙂

      E poi vatti a fidare degli amici, appena mi giro per andare a divertirmi una domenica a Torino…

      Ciao e tanti complimenti!

      Ale

    2. Matteo Raimondi il said:

      Grazie Teo 🙂

      Ahahah sei un mito Alessandro!! Complimenti per la maratona di Torino: 2h33′ e 4° italiano al traguardo!!!

    3. alessandro il said:

      Grazie Matteo, sì è andata molto bene. Comunque, tanto per rompere le balle, ho fatto 13mo non 20mo (davanti c’erano ben 7 donne, che gara al femminile!!!)A presto
      Ale

    4. matteoraimondi il said:

      Ahahah. Hai ragione Ale. Correggo subito e ti aspetto per sfidarti a qualche gara 🙂

    5. Vittorio il said:

      Ciao Mattee. Eh si, è stata davvero una bellissima corsa, specie per me che sono arrivato 22esimo assoluto e primo (per la prima volta in 9 mesi di gare e mezze maratone) della mia categoria TM.
      Volevo solo chiederti se sai se su internet è stata messa l’intervista che hanno fatto ad Alessandro negri prima della corsa.
      Grazie mille e buone corse 🙂
      Alla prossima!

    Lascia un commento