Staffetta 12×1/2 Ora – 2° Farmacia Mosca

Anche il sole ha voluto affacciarsi e godere del bel clima di amicizia e tranquillità che regnava ieri mattina a Bolladello di Cairate (VA) durante la staffetta 12x ½ Ora in pista. Io vestivo i colori della FARMACIA MOSCA SAMARATE capitanata dai due bravissimi amici Francesca Crocetti ed Omar Spoti.

Alle 11.00 sono 24 le squadre ai nastri di partenza e ad un comando della speaker si parte. I primi giri li corro tranquillo per poi aumentare progressivamente un po’ il ritmo. L’anello rosso scorre regolare sotto l’impulso dei piedi e noi ad ascoltare sia il corpo sia l’incitamento degli amici e dei compagni di squadra a bordo pista. Verso la fine della mia frazione inizia a farsi sentire qualche acciacco che mi accompagna da qualche giorno (è la vecchiaia eheheh) e rallento un po’ il ritmo dando il cambio allo scadere della mezzora a Yari Pegorari che affronterà alla grande la sua frazione.

E’ poi il turno di Mauro Manzetti e Matteo Bosco che riesco ancora ad incitare prima di dover scappare al lavoro. Poi sotto la guida instancabile di Francesca ed Omar, in piedi da ben prima dell’alba per organizzare tutto alla perfezione, è il turno di Claudio Di Trani (che sostituisce l’infortunato Francesco Camplani), Francesca Colombo e dello stesso Omar Spoti. Tutti a dare il massimo e sempre lì a lottare per un ottimo piazzamento sul podio!

E ancora via a girare sulla pista mezzora a turno per Cristiano Marchesin, Martina Soliman (che assieme a Scilla Tonetti farà la miglior prestazione femminile di giornata) e Michela Manfredi. Le ultime due frazioni son state affrontate alla grande dalla capitana Francesca Crocetti e da un grandissimo Matteo Malatrasi che realizza il miglior chilometraggio di giornata.

E dopo 6 ore di gara la Farmacia Mosca consquista il 2° posto con 89,6 km macinati e 224 giri completati staccati di soli 10 giri dagli amici della San Marco Maschile.

CLASSIFICA:

San Marco Maschile (93.6 km), 2° Farmacia Mosca (89.6 km), 3° Le Ali della 3 Esse (88.0 km), 4° Amici del Roccolo (87.6 km), 5° Runners Olona A (87.6 km)

Ecco la CLASSIFICA COMPLETA e la classifica delle SINGOLE FRAZIONI. Le FOTO le troverete nei prossimi giorni sui siti di AndòCorri, Podisti.net e Francesca Crocetti

In più ecco il VIDEO 1, VIDEO 2 e VIDEO 3 di Francesca Crocetti

Un grazie grande allo sponsor Erica Mosca e al duo Francesca-Omar sui cui siti Kikkajo e Soxjdownhill trovate i loro articoli della staffetta.

Foto: gli staffettisti (by Francesca Crocetti) e podio finale (by Francesco Camplani)

Questo post è stato letto 7964 volte!

6 Risposte a “Staffetta 12×1/2 Ora – 2° Farmacia Mosca”

  1. Grazie ancora di aver fatto parte della squadra . . . Sei fortissimo con le gambe, ma anche il tuo cuore non scherza . . . GRAZIE TEO !!!

  2. Complimenti Matteo. Correre 8,4 km in 29’30” vuol dire girare a 3’30” al km. Senza acciacchi e con qualche avversario al fianco avresti girato a 3’10”-3’15” al km come tuo solito e avresti percorso 9,2 km. Sei sempre il migliore!!

  3. Sabato ero passato da Cairate in macchina verso le 11… se sapevo che correvi mi sarei fermato a vedere lo spettacolo, perchè vederti correre è sempre uno spettacolo!!!!! Io ieri Deejay Ten soddisfatto

  4. Grazie mille Omar e ancora complimenti anche a te per tutto!!

    Grazie Marco. Sabato però più di così non andavo 🙂

    Grazie Luca e complimenti per la deejay Ten!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *