Serale di Rescalda (MI)

Venerdì 7 settembre 2012 – 5° Circuito Serale “Sotto il Pergolato” a Rescalda (MI) inserito anche nel circuito VAiaMICO come ultima prova. Percorso di 6,4 km completamente piatto e su asfalto: l’ideale per una bella sparata settembrina!

Alle 20.00 lo speaker Giorgio Girardi da il via. Il plotone avanza da subito a buon ritmo tirato da Alessio Ghirimoldi (Salus Gerenzano) e dal giovanissimo e promettente Fatmi Yassine (US Sangiorgese). Dopo 1 km è il mio turno nel guidare il gruppo. Mi posiziono davanti e faccio il mio ritmo.

Al primo passaggio, dopo 1,8 km dalla partenza, il plotoncino in fuga è ancora compatto. Poi è la volta del buon Marco Brambilla (Atl. San Marco) a reggere le redini della gara imprimendo un bel ritmo e portandosi dietro Giordano Montanari (Falchi Lecco) e Mauro Cattaneo (Marathon Cremona). Io seguo in 4° posizione staccato da loro di 10m. Poco dietro cedono il passo un rientrante Stefano Castagna e Yassine.

Si continua così sulle veloci strade di Rescalda ed il divario cresce leggermente km dopo km mentre la calda notte prende silenziosamente possesso della sua città. Un ultimo passaggio in zona partenza e poi di corsa fin sotto il gonfiabile dell’arrivo dove giungo 4° in 20’54” peggiorando la posizione di un anno fa ma migliorando comunque il tempo di una ventina di secondi rispetto alla scorsa edizione

CLASSIFICA (6,4 km)

UOMINI: 1° Marco Brambilla (Atl. San Marco) 20’16”, 2° Mauro Cattaneo (Marathon Cremona), 3° Giordano Montanari (Falchi Lecco), 4° Matteo Raimondi (Atl. Palzola), 5° Fatmi Yassine (US Sangiorgese)

DONNE: 1° Cristina Clerici (Comense) 23’46”, 2° Francesca Barone (Atl. Casorate), 3° Rita Grisotto (Runners Valbossa), 4° Vera Veronelli (Seprio Running), 5° Emanuela Fossa (Atl. Casorate)

La classifica completa la troverete sul sito del Team 3 Esse. Le Foto di Arturo Barbieri, Team 3 Esse,  Antonio Capasso. Ci sarà anche il video che realizzerà a breve l’amico Mario Busnelli di CorsAmica

Foto: premiazioni maschili e passaggio al primo giro (by Arturo barbieri)

Questo post è stato letto 4390 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *