31 agosto 2012 Malgesso (VA) – Primo

Venerdì 31 agosto 2012 a Malgesso (VA) si è corsa la 4° edizione della serale denominata “Corri con gli Asinelli” organizzata dalla 7 Laghi Runners. Ed io devo essere il primo degli asini visto che ho vinto eheh!

Alle 19.30 si parte. Il clima è perfetto ed è una goduria affrontare in canotta il primo fresco di fine estate. Le gambe girano da subito che è un piacere. Dopo alcuni mesi che gareggio con delle A2 oggi rispolvero le temibili scarpette da gara A1 più leggere, quelle famose per il loro caratteraccio e la loro impertinenza. Sul primo giro ad anello di 400m su prato già scalpitano e io le lascio fare mettendomi a spingere una volta che imbocchiamo la strada asfaltata. Spingo per staccare gli altri fin da subito. Ho una strana impazienza questa sera. Alle spalle Rachid Argoub (Atletica 3V) cede metro dopo metro e presto non sentirò più il battito del suo correre sulla strada. Seguo la moto apripista e mi gusto il fresco della sera.

Il percorso è fantastico e duro: una serie continua di saliscendi tra boschi, sentieri e strade asfaltate. Al 4° km vedo che ho un buon margine e quindi rallento un po’ il ritmo. Dopo 5,46 km giungo al traguardo attraversando l’arco dell’arrivo in prima posizione col tempo di 19’18”. Dopo 30″ ecco arrivare anche il bravissimo Rachid Argoub. Poi dopo 1 minuto Ronnie Fochi.

CLASSIFICA (5,46 km):

UOMINI: 1° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 19’18”, 2° Rachid Argoub (Atletica 3V) 19’45”, 3° Ronnie Fochi, 4° Fouad Touti, 5° Cristiano Marchesin (atl. Casorate), 6° Manuel Beltrami (Gazzada Schianno), 7° Marco saligari (Atletica 3V)

DONNE: 1° Lorena Strozzi (Atl. Casorate), 2° Barbara Benatti (Atl. Casorate), 3° Cinzia Lischetti (Marathon Max)

Le classifiche le troverete a breve sul sito dell’organizzazione 7 Laghi Runners

Foto: Arrivo, premiazioni maschili

Questo post è stato letto 5035 volte!

5 Risposte a “31 agosto 2012 Malgesso (VA) – Primo”

  1. Ho come il sospetto che domenica correrai una strepitosa Cittiglio-Vararo! Vai campionee

  2. Grazie 🙂
    No Marco, domenica non ci sono alla Cittiglio-Vararo perchè inizio a lavorare alle 11. Per questo ho gareggiato ieri a Malgesso 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *