Gli Alieni primi alla 12x1Ora di Domodossola

E’ stata una bella sfida quella che ha visto vincere all’ultima ora la squadra “Io Tifo l’Alieno” messa in piedi con impegno dall’amico Alberto Pirox Pirone con l’aiuto di Giuseppe Pimpe Prina.

La 12×1 Ora in pista di Domodossola (VB), inserita nella manifestazione Sport By Night,  ha avuto inizio alle ore 21.00 di sabato 7 luglio 2012. Il primo staffettista Alieno è Matteo Pezzana che piazza da subito uno strepitoso 17,620 km reggendo alla grande nel duello con Lahcen Mocraji del “Ristorante Lago delle Rose” che sarà per le restanti 11 ore la nostra diretta e leale avversaria.

Poi è il mio turno. Ero veramente stanco quando ero arrivato a Domo un’ora prima ma mi è bastato sedermi e guardare le montagne per ritrovare un po’ di energie. Dal primo giro cerco di tenere un buon ritmo correndo a sensazione e senza guardare l’orologio (che mi dimentico anche di accendere). Con me c’è il bravo Alessandro Spadea che se questa sera corre per il Lago delle Rose solo un mesetto fa alla 24×1 Ora di Saronno era mio compagnio di squadra nella Ferioli di Raffaello Borghi. Poco dietro segue un bravo Stefano Trisconi. Le tornate si susseguono sempre uguali ed il tempo invece sembra non passare mai. E’ sì, non amo l’Ora in Pista e accetto di correrla solo quando me lo chiedono gli amici.

Proseguiamo con una proiezione finale di 17km. Nonostante in questa occasione siamo avversari Alessandro e la sua squadra mi passano spesso la spugna e la borraccia sostenendomi e mostrando il vero volto dell’atletica fatto di sfide leali e amicizia. Non fa caldissimo ma c’è comunque un’umidità alle stelle. Io bevo pochissimo perchè ho il difetto che appena mando giù liquidi in corsa subito mi spengo. E anche alla mezz’ora di gara dopo aver bevuto un po’ di più rallento vistosamente ed Alessandro se ne va via dandomi più di 100m. Ci metto due giri a ripigliarmi ma poi ritrovo il ritmo giusto ed in 1 giro mi riporto su Spadea e provo la fuga. Ma la stanchezza che mi devasta da 2 giorni si fa sentire tutta e ritorno sul ritmo iniziale. Alessandro Spadea si riporta sotto e proseguiamo ancora appaiati fino al 50° minuto di gara quando bevo ancora un po’ d’acqua e di nuovo mi succede di spegnermi di colpo. Alessandro se ne va e mi rifila 200m in breve tempo.

Gli ultimi giri li corro a rilento con le ultime energie rimaste sostenuto ugualmente dal Pirox e dagli altri amici a bordo pista. Alla fine chiudo l’ora con 16,760 km. Ed è il turno di Gabriele Blardone che piazza un ottimo 16,770 km iniziando la rimonta sugli avversari.

Poi tutti gli altri Alieni: Michele Rossi (17,640 km), Stefano Luciani (16,120 km), Stefano Clemente (16,450 km), Alberto Pirone capo squadra e corridore allo stesso tempo (13,850 km), Denis Fortis (15,100 km), Cristian Guzzon (15,110 km), Orlando Falcioni (15,700 km), Luca Drusacchi (15,470 km), Mattia Scrimaglia (16,960 km).

Ma ecco la CLASSIFICA FINALE a squadre:

Io Tifo L’Alieno (193,5 km), 2° Risorante Lago le Rose (192,9 km), 3° Ski Team Andromia Gufo’s Pub (183,5 km) e via via tutte le altre squadre

Ecco la CLASSIFICA COMPLETA e gli articoli del Pimpe e della Stampa. Altro ancora nel SITO DELLA MANIFESTAZIONE.

Foto: premiazione finale con Scimaglia, Rossi, Pirone, Drusacchi e il Pimpe (dal sito del pimpe)

Questo post è stato letto 5170 volte!

2 Risposte a “Gli Alieni primi alla 12x1Ora di Domodossola”

  1. grazie Teo per aver fatto capire cosa vuol dire sport e amicizia e grazie per aver corso con noi !! un caloroso abbraccio!
    mitico Alieno !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *