Invernal K20/11 – Edizione 2012

Domenica a Carpignano Sesia si è corsa la 2° edizione della Ivernal K20/11 organizzata dagli amici di ASD Trail Running. Ecco il comunicato stampa di Vincenzo Bertina:

Carpignano Sesia (NO) – Podismo, successo della “Invernal K20/11” che passa da 290 partecipanti della prima edizione ai quasi 400 della seconda che si è svolta domenica 22 gennaio 2012.

Erano quasi 400 gli iscritti alla “Invernal K20/11”, la corsa podistica e Nordic Walking organizzata dal team “Asd Trail Running” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Carpignano Sesia e ATL Novara . La manifestazione si è svolta su due percorsi di 21 e 11 km, si snodava tra i sentieri del parco Scimbla, la riva del fiume Sesia e le campagne limitrofe. 47 sono stati i partecipanti alla Nordic Walking (camminata nordica con l’ausilio di bastoncini), questa disciplina che l’associazione A.S.D. Trail-Running già dallo scorso anno ha affiancato alla corsa in natura (Trail Running) sta suscitando un grande interesse dei partecipanti provenienti dalle regioni confinanti venuti a conoscere i nostri territori.

Nella 11 km i primi a terminare la corsa sono stati Matteo Pezzana (ATL. Vercelli) 35’35”, Silvio Gambetta (Boggeri) vincitore della prima edizione e Simone Velati (A.S.D. Caddese). Tra le donne sul podio, con lo stesso tempo di 40’15” Cristina Clerici (S.G. Comense) e Joanna Drelicharz (Atl. Futura) vincitrice della 20km nella scorsa edizione, a seguire Nicoletta Passuello (Atl. Zegna).

La prova dei 21 km ha invece portato sul podio Stefano Velatta (Atl. Candelo) 1h15′, Giovanni Latella (Avis Ossolana) 1h17′ e Paolo Zilvetti (Atl. Candelo) 1h18′. Al femminile, Lorenza Di Gregorio (Runners Varese) 1h29′, Cinzia Rinvenuto (Podismo e Cazzeggio) 1h30′ e Isabella Labonia (Atl. Presezzo) 1h32′.

Un grazie all’amministrazione Comunale di Carpignano Sesia, al gruppo Protezione Civile di Carpignano Sesia e di Ghemme (NO), alla Polizia Municipale, all’A.S.D. Carpignano, agli sponsor, a Paola Giacopelli che ha curato la parte Nordic walking, ai preziosi collaboratori che ci seguono in tutti i nostri eventi, impossibile elencarli tutti.

Vincenzo Bertina

Inoltre ecco la CLASSIFICA 21 km, CLASSIFICA 11 km. Poi tante le foto di Carlo Bocca Album 1 e Album 2, di Yulia Baykova e FiatoCorto.

Foto: podio maschile della 21 km

Questo post è stato letto 3570 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *