18 dicembre 2011 – Cureggio (NO)

Ho in testa una canzone che mescola il suo ritmo con il mio respiro. E devo aumentare il passo per stargli dietro, per seguire lo spartito. Deve esser la stessa che guida anche il compagno di squadra Antonio Vasi che procede al mio passo. Nella testa di Salah Ouyat invece molto probabilmente risuona un ritmo più incalzante dal momento che guida la corsa con un buon margine su di noi.

Siamo a poco più di metà gara e viaggiamo veloci sulle strade ghiacciate di Cureggio (NO). Per la verità è già dalla partenza che si schiaccia sull’acceleratore prima a seguire Marco Bertona con la sua partenza a razzo e poi, dopo poche centiniaia di metri, Salah Ouyat che decide di non attendere per mostrare il suo valore a tutti. Chilometro dopo chilometro l’atleta del marocco scava su di noi un margine di 50-60m. Fa freddo ed è forse per questo che teniamo alto il ritmo.

Ad una curva mi guardo dietro e vedo in lontananza Mattia Scrimaglia e Claudio Guglielmetti intenti a superarsi a vicenda. A non girarsi è invece Antonio Vasi che da alcune centinaia di metri mi precede di 10m e non molla, anzi continua a correre sulle note della canzone che mi frulla per la testa. E’ deciso a non farsi prendere e riuscirà nel suo intento fin sulla linea del traguardo. Grande Antonio!

CLASSIFICA (6,380 km):

UOMINI: 1° Salah Ouyat (Circuito Running) 21’00”, 2° Antonio Vasi (Atl. Palzola) 21’25”, 3° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 21’30”, 4° Claudio Guglielmetti (Circuito Running) 21’53”, 5° Mattia Scrimaglia (Asd Bognanco) 21’56”, 6° Livio Saltarelli (Atl. Palzola) 22’34”, 7° Marco Bertona (Atl. Palzola) 22’53”, 8° Alessio Graziano (Gravellona VCO) 23’03”, 9° Alessandro Sacco (Atl. Palzola) 23’12”

DONNE: 1° Monica Bottinelli (Cover Mapei), 2° Elena Manzato (Atl. Casorate), 3° Gloria Grossi (Runner Team 99), 4° Simonetta Montis (Podistica Arona), 5° Susanna Callegaro

Foto: passaggio al 2° km con Ouyat in fuga ed io, Guglielmetti e Vasi a seguire. In lontananza s’intravvede Scrimaglia.

Questo post è stato letto 4548 volte!

2 Risposte a “18 dicembre 2011 – Cureggio (NO)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *