6 novembre 2011 – Feriolo di Baveno (VB)

Se in gara vi stupite di avere il serbatoio pieno di energie ciò non vuol dire che lo debba essere anche quello della vostra macchina se no capita che tornando a casa dopo la fatica della corsa vi trovate a dover aspettare un’ora al bordo dell’autostrada i buon samaritani che vengono a rifocillare la vostra autovettura.

Ed i due buon samaritani sono stati oggi mia sorella Chiara e suo marito Super Gangemi Marco! Non è stata di certo la prima volta (sono recidivo a rimanere a secco nel dire dopo farò…) e non sarà certo l’ultima. Comunque grazie super samaritani della pompa di benzina!

Ma a secco non son rimasto in gara, nella 6,25 km dell’Ammazzainverno di Feriolo di Baveno (VB) che si è corsa oggi sulle sponde di un Lago Maggiore bello pieno. Pensavo di esser fuori forma, fiacco, vuoto dopo una settimana fermo per tonsillite e bronchite e dopo aver ripreso a correre da 4 giorni non riuscendo a fare però oltre 20′ di corsa per l’antibiotico ancora in circolo. Eppure mi son trovato ad andare bene. Dopo il primo km e mezzo corso in scia di Stefano Trisconi (ASD Caddese) e Claudio Guglielmetti (Circuito Running) decido di cambiar passo nel tratto sterrato e mi stupisco di riuscire a farlo con facilità. Premo a fondo sull’accelleratore fino a che alle mie spalle non sento che il silenzio. Poi continuo ancora un poco preoccupandomi solo di seguire l’apripista ignorando pioggia, fango e pozzanghere. Quando all’arrivo mancano 1,5 km mi volto indietro e mi gusto in lontananza il bel duello tra Guglielmetti e Trisconi. Visto il buon vantaggio rialzo il piede dall’accelleratore e do respiro al corpo che iniziava a faticare un po’ troppo.

Ed ecco la classifica:

UOMINI: 1° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 21’10”, 2° Claudio Guglielmetti (Circuito Running) 21’45”, 3° Stefano Trisconi (ASD Caddese) 22’05”, 4° Marco Bertona (Atl. Palzola) 22’15”, 5° Livio Barozzi (Atletica Verbano) 22’20”, 6° Matteo Borgnolo 22’35”, 7° Marco Cattaneo (Runners Olona). Poi bravissimo l’amico Alberto Pirone ancora un po’ giù di forma per la recente donazione di sangue.

DONNE: 1° Maria Giovanna Cerutti (GSA Valsesia), 2° Barbara Benatti, 3° Simona Galli (ASD Gravellona VCO), 4° Eleonora Rosselli, 5° Tiziana Curcio

RAGAZZI: 1° Marco Gattoni

RAGAZZE: 1° Giulia Borgnolo

Ecco l’articolo di VCO Azzurra News TV e di News Running

Foto: Feriolo di Baveno

Questo post è stato letto 6564 volte!

3 Risposte a “6 novembre 2011 – Feriolo di Baveno (VB)”

  1. grazie teo!troppo gentile..spero di rifarmi subito sabato al cross….alla prossima campione!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *