Rescalda – 4° Circuito Sotto il Pergolato

2 settembre 2011 – E’ stato l’amico Gigi Fanari ad invitarmi a Rescalda (MI) per correre la 4° edizione del Circuito Serale Sotto il Pergolato. E lo ringrazio perchè era da 2 mesi e mezzo, dalla serale di Gambolò di fine giugno, che non gareggiavo più in piano. Ed il ritrovare gli amici del Giro del Varesotto o delle belle sparate d’inizio estate mi ha proprio fatto piacere. Tanti amici tra cui gli inossidabili Raimondi che per questa sera hanno fatto il pienone sia tra chi correva sia tra chi sbandierava: io, i due Marco Raimondi, Alberto Raimondi e anche mio cugino Stefano Raimondi, tutti loro del Team 3 Esse, società organizzatrice dell’evento.

Alle 20.00 si parte tra un esercito di media schierati (6 fotografi, 2  videoreporter) che fa capire quanto questa gara sia entrata nel cuore dei podisti locali. Il clima non è caldissimo ma l’umidità è alle stelle. Il primo km lo si affronta abbastanza tranquilli con Bruno Fazzari (team 3 Esse), Andrea Basoli (Atl. Casorate), Marco Brambilla (Atl. San Marco) e Virgilio Franchi (Atl. Casorate) a fare l’andatura. Poi Brambilla inizia a fare sul serio aumentando il ritmo. Io provo a stargli attaccato e appaiati transitiamo al primo dei 3 passaggi dall’arrivo. Sono trascorsi 1,7 km. Appena dietro, staccati di 3-4 m, la coppia Basoli-Franchi. Poco più dietro insegue Matteo Salvioni (Comense).

Il secondo giro misura 3,3 km e qui Brambilla aumenta ancora. Stiamo viaggiando a 3’10”-3’15” al km e son più che contento vista la mia preferenza attuale a correre in montagna snobbando qualsiasi tipo di ripetuta o lavore veloce. Marco però ha un passo in più ed io inizio a perdere terreno. Basoli e Franchi mi riprendono e assieme, dandoci il cambio ed incitandoci, continuamo a macinar asfalto provando a riportarci sul battistrada.

Al secondo passaggio dal traguardo la situazione è invariata e dopo la doccia di flash e applausi ci tuffiamo nell’ultimo giro di 1,5 km. Provo ad aumentare. L’amico Basoli cede il passo. Rimaniamo io e Franchi con la sagoma di Brambilla sempre là avanti 100m. Passiamo dal cartello dei 6 km. Ne manca solo mezzo. Son soddisfatto ma son anche stanco. Mi guardo indietro. Non c’è nessuno. Mi accontento. Un grandissimo Virgilio Franchi prende margine e nel vialone finale lo vedo tagliare il traguardo in seconda posizione. Passano 10″ ed è anche io mio momento. Giungo 3° in 21’15”

CLASSIFICA (6,4 km GPS):

UOMINI: 1° Marco Brambilla (Atl. San Marco) 20’45”, 2° Virgilio Franchi (Atl. Casorate) 21’05”, 3° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 21’16”, 4° Andrea Basoli (Atl. Casorate) 21’31”, 5° Matteo Salvioni (Comense)

DONNE: 1° Cecilia Sampietro (Comense), 2° Cinzia Rinvenuto (Podismo & Cazzeggio), 3° Maria Cecilia D’Andrea (ARC Busto), 4° Lorena Strozzi (Atl. Casorate), 5° Deborah Oberle (Comense)

La classifica completa con i giusti tempi d’arrivo e altre informazioni saranno a breve disponibili sul sito del Team 3 Esse. Foto e video li trovate sui siti di CorsAmica (Mario Busnelli), Podisti.net (Arturo Barbieri), AndòCorri (Antonio Capasso) e Franco Rancati. Altre Foto ancora sul sito del Team 3 Esse

Foto: passaggio al primo giro (by Arturo Barbieri)

 

Questo post è stato letto 7465 volte!

7 Risposte a “Rescalda – 4° Circuito Sotto il Pergolato”

  1. A me piace di più quando ti vedo sui sentieri!
    Comunque…..mettiti dove vuoi, per me resti sempre un campione!

  2. sei stato grande anche a rescalda Matteo. Del resto credo che la corsa in montagna faccia perdere un pò di velocità comne capita a me, ma sono sicuro che ritornerai presto il numero 1 come ti conosco

  3. Scusa il ritardo, ma ti volevo ringraziate tantissimo per la tua partecipazione onorando la ns. corsa. Concordo con Luca che, le corse in montagna danno più potenziamento, a discapito della velocità. Comunque, che sia montagna, pianura od altro, rimani sempre un Grande Atleta.
    Gigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *