Anzola (VB) – 2° tappa del CorriOssola

Domenica 17 luglio 2011 – Dopo i bellissimi saliscendi di venerdì sera a Masera (VB) oggi ci attendevano, per la 2° tappa del CorriOssola, 10 km prevalentemente pianeggianti per le strade ed i sentieri di Anzola D’Ossola (VB).

Alle 10.00, sotto la pioggia, si parte. Io mi sento ancora un po’ imballato e stanco dalle fatiche della prima tappa (la discesa mi rimane sempre nelle gambe per 2-3 giorni) ma nonostante questo cerco di tenere il passo di Rolando Piana che dal primo metro se ne va in fuga. Per i primi 3 km, tutti su sterrato e su erba molto belli, rimango sempre  a 10-30m dall’atleta portacolori del team bergamasco La Recastello. Poi la fatica inizia a farsi sentire e vengo ripreso da Alberto Gramegna (ASD Caddese) che mi raggiunge e subito se ne va rifilandomi 30m di distacco.

Terminato lo sterrato si entra nelle viette di Anzola con alcune leggere variazioni di pendenza. Qui mi sento un po’ meglio e lentamente mi riavvicino a Gramegna. Rolando è sempre avanti un 100-150m. Intorno al 5° km si ripassa dalla partenza ed inizia il 2° giro che però ricalca il primo per solo alcuni tratti.

Resisto a 10m da Gramegna altri 2 km per poi alzare bandiera bianca e lentamente perder progressivamente un po’ di terreno fin sull’arrivo dove giungo 3° in 34’20” conquistando così anche il gradino più basso del podio nella classifica finale di questa 4° edizione della corsa a tappe CorriOssola. Poi 4° posto per l’amico Stefano Trisconi (ASD Caddese). Arrivo mano nella mano invece per le prime 2 donne con la giovane Gloria Grossi che si aggiudica così il circuito.

CLASSIFICA della 2° tappa:

UOMINI: 1° Rolando Piana (La Recastello), 2° Alberto Gramegna (ASD Caddese), 3° Matteo Raimondi (Atl. Palzola), 4° Stefano Trisconi (ASD Caddese)

DONNE: 1°  a pari merito Gloria Grossi (Runner Team 99) e Monica Bottinelli (Cover Mapei), 3° Michela Piana (ASD caddese)

CLASSIFICA generale CorriOssola:

UOMINI: 1° Rolando Piana (La Recastello), 2° Alberto Gramegna (ASD Caddese), 3° Matteo Raimondi (Atl. Palzola), 4° Stefano Trisconi (ASD Caddese)

DONNE: 1°  Gloria Grossi (Runner Team 99), 2° Monica Bottinelli (Cover Mapei), 3° Michela Piana (ASD caddese)

Altro commento sul sito di Podisti.net.

Foto: passaggio al 1° giro

 

Questo post è stato letto 5061 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *